Scusa ma è difficile dire che “ci risulta essere un Tone Edge dei primi anni 80” , chi può dirlo ? Forse solo scrivendo alla JJ Babbit si possono avere informazioni circa le date “precise” di modifiche alla produzione . Secondo le loro news la Otto Link è stata acquistata nel ‘77 ed è ragionevole pensare che per uno o due anni la produzione è continuata con lo stesso sistema poi , diciamo dagli anni 80’ ., sono cambiati i cicli produttivi e quindi il ( i) disegni dei modelli. Sono arrivati al disegno attuale in un colpo solo o per gradi ? Boh ?
tieni anche conto che la differenza di lunghezza di shank potrebbe essere dovuta ad una lavorazione adattamento successivo fatta da qualche refacer
A mio parere modificando un moderno OL si puó accorciare lo shank , ovalizzare la camera , rifinire il piano dell’ancia a Denim ma è veramente complicato cambiare l’inclinazione del becco quindi io personalmente uso quella parte del becco per cercare di individuare il periodo di produzione EB oppure no
Per quanto riguarda il “non commento” al post di SOTW mi sembrava inutile , si tratta come gia risposto all'interno del post di un OL TE non Early Babbit anche se , come il tuo, sembra avere lo shank più corto e la scritta USA .