Considera che la tecnica per monetizzare è sempre stata quella di spacciare come Early Babbitt... esemplari non Early Babbitt.
Questa pratica è comune anche in Italia, anche su MercatinoMusicale.
Di quei 1000+ feedback probabilmente in 3 o 4 sono in grado di stabilire se si tratti di un Early Babbitt "genuino" o meno.
La bontà o meno di un esemplare Otto Link è euristica... è così da sempre.
Negli Stati Uniti esistono "concessionari ufficiali" che possono applicare facing originali JJ Babbitt sugli esemplari che arrivano dalla fabbrica. Si paga un extra per questo servizio (correttivo).
Sì, questo aspetto mi è chiaro, ed è uno dei motivi principali per cui sto chiedendo in giro più informazioni possibili infatti, perché se un giorno dovessi decidere di scambiarlo o rivenderlo, tale becco, non voglio né spacciarlo per quello che non è né diciamo rimetterci.
Comunque grazie.
T: Selmer Mark VI (109xxx)
S: Selmer Mark VI (266xxx) / YSS-62 "Purple Logo" (38xx)
Sugli otto link vintage e non nell'usato c'è una confusione unica.
Anche loro però, potevano variare qualcosa o mettere un segno distintivo
con la nuova produzione.
@Luigi il segno distintivo c’è , come ho scritto in precedenza e come ha confermato @kraslice la discesa è diversa e non si può modificare .![]()
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
Anche del metallo o solo dell'ebanite ?
anche periodo florida o solo EB?
Cioé ? Ogni periodo ha le sue peculiarità e le sue forme che li differenziano tra loro .
Per il metallo é comodo questa tabella sinottico
IMG_0249.jpg
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
ora ho la certezza che il mio è post anni '80, probabilmente anni '90, ma ha una forma molto diversa da tanti altri attuali che ho avuto modo di vedere o provare, e suona forte, brillante e morbido al tempo stesso, diciamo che sono stato fortunato
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
T: Selmer Mark VI (109xxx)
S: Selmer Mark VI (266xxx) / YSS-62 "Purple Logo" (38xx)
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)