Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Yamaha yas855 vs yas62

  1. #1

    Yamaha yas855 vs yas62

    Saluto tutti i sassofonista, e vi auguro buon anno a tutti.
    Vengo con una domanda a chi ha esperienza con questi due prodotti.
    Ho trovato un yas855 forse degli anni 90 probabilmente avrà 30 anni, ha segni di usura ma sembra originale nel complesso, la lacca sul corpo andata via qua e là , chiver M1 non proprio in buono stato vizibilmente. Prezzo 1750 euro
    Adesso chiedo è meglio trovare un yas62 a quel prezzo oppure ne vale la pena per un Custom.
    Se lo compro lo faccio ritamponare con il tempo con pad Pisoni e per l'estetica lo farei galvanizzare con uno strato d'oro anche se dovessi spendere 1000 euro. Sarebbe un sax particolare e raro

  2. #2
    Se non li hai ancora provati, le risposte che puoi trovare qui hanno poco valore.

    Raro ≠ prezioso.
    Il YAS-855 è uno strumento raro ma non prezioso (sul YAS-855 il canneggio è più piccolo che sul contemporaneo YAS-875, pre-EX).

    Riguardo a rilaccare o placcare, trattandosi di uno strumento non prezioso... non andresti ad aggiungere valore ma rimangono delle incognite sul risultato sonoro finale.

  3. #3
    Ciao Tzadik, quindi se ha il canneggio è più piccolo significa che non ha un suono paragonabile al più recente yas875?meno armonici? Io possiedo un collo v1 non si può montare? essendo il nesto più piccolo??
    Meglio un yas62 di fattura più nuova?

  4. #4
    Ciao Nico, io ho un 875EX, e a suo tempo avevo fatto alcune ricerche riguardo al 855, che come ti ha detto tzadik, è raro, ma non prezioso.....è raro perchè Yamaha non ha portato avanti il progetto e lo ha subito rimpiazzato con l'875, e se lo ha fatto non è stato per capriccio, ma perchè l'875 suona meglio.
    Percui spendere soldi per farlo anche dorare non credo valga la pena.....(parla uno che ha un 875 dorato e quindi so a cosa si va incontro).
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax94 Visualizza Messaggio
    Ciao Tzadik, quindi se ha il canneggio è più piccolo significa che non ha un suono paragonabile al più recente YAS-875?
    Suonerà differente.

    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax94 Visualizza Messaggio
    meno armonici?
    Dipende da cose intenti per "armonici".


    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax94 Visualizza Messaggio
    Io possiedo un collo v1 non si può montare?
    Credo si possa montare, male che vada ci sarà da fare qualche modifica sul perno del portavoce (ma a occhio forse no).

    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax94 Visualizza Messaggio
    essendo l'innesto più piccolo??
    L'innesto non cambia. È il canneggio che è differente (Yamaha dice che il canneggio è più piccolo sul YAS-855).


    Citazione Originariamente Scritto da Nicosax94 Visualizza Messaggio
    Meglio un yas62 di fattura più nuova?
    Questo lo puoi sapere solo tu, perché si parla di strumenti diversi (dello stesso produttore) e quindi diventa una questione di gusti (a prescindere dal fatto che i Custom abbiamo più valore economico).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •