Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: P.A. diffusore portatile (a batteria)

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    P.A. diffusore portatile (a batteria)

    Ciao a tutti e nuovamente Buon 2024.

    Per iniziare l'anno col piede giusto mi son regalato un diffusore portatile di medie/piccole dimensioni; un Alto Busker (che non c'entra nulla con i sax alto della Buescher ), quindi volevo condividere con voi questa esperienza.

    Quando si parla di amplificazione portatile occorre sempre far mente locale su cosa si ha realmente bisogno e valutare l'acquisto in base alle esigenze.
    Nel mio caso non richiedevo molta potenza perché l'ambiente di utilizzo sarebbe per stanze o locali medio/piccoli, ma elemento fondamentale doveva contenere un piccolo mixer con effetti che non costasse un'esagerazione.
    Il tutto l'ho trovato nell' Alto Professional Busker dove lo si trova anche sotto le 400€... è un bel prezzo, ma per chi è nel settore sa che per diffusori portatili di un certo livello i prezzi sono ben superiori.
    Avevo valutato altri marchi anche più costosi, ma a "naso" questo è sembrato il più idoneo per le mie esigenze.

    Dalle dimensioni contenute 30x22x24,5, offre una batteria in grado di tenere la carica per 24 ore in modalità "Eco", 200W di potenza (max) interfacciarsi allo smartphone via bluetooth tramite App per la gestione dei livelli volume, equalizzatore e effetti (ed essere usata anche come normale cassa bluetooth) e offrire un mixer a 3 ingressi con effetti Alesis.
    A me non serviva altro! sopratutto per il fatto che ci collegherei lo Yamaha YDS 150, un secondo dispositivo per le basi musicali e all'occorrenza il microfono del sax.
    Ha tutto questo e anche oltre... infatti offre la possibilità di una uscita per la registrazione, mixer esterno, accoppiamento seconda cassa e phantom alimentati.

    Al momento l'ho provato in casa non alla massima potenza perché nonostante le dimensioni spinge molto; collegando l'YDS 150 finalmente è possibile sfruttarlo anche in altri contesti live grazie anche (e soprattutto) agli effetti che offrono maggior dimensione rispetto a quelli già presenti sullo Yamaha.

    Che dire, speriamo d'aver fatto la scelta giusta, al momento lo trovo sopra le aspettative!

    https://postimg.cc/gallery/dt1Xtvy

    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    È un bell'aggeggio!

    Curiosità:
    in quale ingresso ti colleghi con yds150?
    E con quale tipo di cavo?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653
    Ciao Niko, mi collego al canale 1 con un cavo jack 3.5 - jack 6.3.
    L'ingresso ha un commutatore Mic/Line e l'ho impostato su Line, ma se si necessita di più amplificazione lo si può spostare su Mic.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #4
    Bell'aggeggino ed il fatto che ha gli effetti integrati è davvero ottimo.
    Per chi fosse interessato a questa tipoligia di diffusori guardatevi i video che sono in questo canale, vi aiuterà nella scelta:
    https://www.youtube.com/watch?v=YD8aia6G72I
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  5. #5
    Io avevo questo...l'ho venduto ad un mio amico proprio la settimana scorsa! L'ho usato in live per un breve periodo, perchè suonavo con un mio amico chitarrista in giro per locali, e posso dire che va molto molto bene, le batterie durano parecchio....(mi hanno detto quelli della Roland hanno una durata particolarmente lunga ed efficace quando vanno a betterie).
    Ottimo suono e qualità generale, sicuramente consigliatissimo.
    https://www.thomann.de/es/roland_ac3...xoCiyIQAvD_BwE
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653
    Si esatto Globe81, avevo guardato proprio quel canale per farmi un'idea; lui è un fan di Bose e gli piace il suono molto corposo però, e lo spiega, in quei contesti medio-piccoli in cui la rifrangenza è alta i bassi creano un "balordone" poco gradevole.
    Ad ogni modo dai video non si capisce molto ma gli Alto in ogni caso non sono proprio privi di basse, anzi, per le mie orecchie vanno più che bene.

    In questi giorni addirittura l'ho collegata alla TV per avere un'unica fonte tra le basi musicali caricate da chiavetta usb e YDS e il risultato finale è estremamente buono. L'ingresso per l'YDS alla fine l'ho impostato su MIC anzichè Instrument appunto per avere maggior guadagno e va benone.

    Forse l'unico appunto, problema comune dei diffusore amplificati, è un po' di rumore di fondo, ma francamente da una certa distanza non ci si fa caso.

    Robnik, sembra interessante quel diffusore, sopratutto perché ha un'alimentatore esterno che ne riduce un po' i disturbi.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #7
    Beh io l'ho testato in vari contesti e funziona molto bene, me lo aveva consigliato un amico....che a detta sua, ne aveva provati tanti e questo secondo lui era l'unico che lo aveva soddisfatto.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •