Ciao a tutti e nuovamente Buon 2024.

Per iniziare l'anno col piede giusto mi son regalato un diffusore portatile di medie/piccole dimensioni; un Alto Busker (che non c'entra nulla con i sax alto della Buescher ), quindi volevo condividere con voi questa esperienza.

Quando si parla di amplificazione portatile occorre sempre far mente locale su cosa si ha realmente bisogno e valutare l'acquisto in base alle esigenze.
Nel mio caso non richiedevo molta potenza perché l'ambiente di utilizzo sarebbe per stanze o locali medio/piccoli, ma elemento fondamentale doveva contenere un piccolo mixer con effetti che non costasse un'esagerazione.
Il tutto l'ho trovato nell' Alto Professional Busker dove lo si trova anche sotto le 400€... è un bel prezzo, ma per chi è nel settore sa che per diffusori portatili di un certo livello i prezzi sono ben superiori.
Avevo valutato altri marchi anche più costosi, ma a "naso" questo è sembrato il più idoneo per le mie esigenze.

Dalle dimensioni contenute 30x22x24,5, offre una batteria in grado di tenere la carica per 24 ore in modalità "Eco", 200W di potenza (max) interfacciarsi allo smartphone via bluetooth tramite App per la gestione dei livelli volume, equalizzatore e effetti (ed essere usata anche come normale cassa bluetooth) e offrire un mixer a 3 ingressi con effetti Alesis.
A me non serviva altro! sopratutto per il fatto che ci collegherei lo Yamaha YDS 150, un secondo dispositivo per le basi musicali e all'occorrenza il microfono del sax.
Ha tutto questo e anche oltre... infatti offre la possibilità di una uscita per la registrazione, mixer esterno, accoppiamento seconda cassa e phantom alimentati.

Al momento l'ho provato in casa non alla massima potenza perché nonostante le dimensioni spinge molto; collegando l'YDS 150 finalmente è possibile sfruttarlo anche in altri contesti live grazie anche (e soprattutto) agli effetti che offrono maggior dimensione rispetto a quelli già presenti sullo Yamaha.

Che dire, speriamo d'aver fatto la scelta giusta, al momento lo trovo sopra le aspettative!

https://postimg.cc/gallery/dt1Xtvy