Salve a tutti qualcuno vagamente sa che tipo di sax usava trevisi? soprano tenore e contralto? non voglio sapere ovviamente imboccatura ed ancia, sarebbe impossibile, ma se mi potete aiutare io adoro quel suono ....grazie mille
Salve a tutti qualcuno vagamente sa che tipo di sax usava trevisi? soprano tenore e contralto? non voglio sapere ovviamente imboccatura ed ancia, sarebbe impossibile, ma se mi potete aiutare io adoro quel suono ....grazie mille
Ciao secondo me, è proprio il set up che dici tu "imboccatura ed ancia" che personalizzano il sassofonista piuttosto il brand del sax .
Un sassofonista direi con molte ore di studio ,riproduce il suono molto simile con sassofoni di marchi diversi mantenendo sempre lo stesso setup ancia e bocchino.
Sentiamo gli esperti del forum.......
Tenore Selmer Mark VI 100xxx (in vendita)
Tenore Selmer Mark Vi 66xxx (in vendita)
Conn 10M silver
Rafael Navarro BBS HR 8*
ance Legere American cut 2,5 (e non torno più indietro)
Io, il Tassinari lo preferivo coi contralti Selmer (Mark VII e S.A. 2), altro che il loffio (per me tale) Borgani "potenziato" su sue specifiche.
E metto subito le mani avanti: ce ne sono altri che trovano "loffi" i Borgani dal Jubilee in poi.
@gil68Che c’entra ?
Schiaccio e baratto ergo sum
Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
Sax_Gallery
si certo il suono lo fa bla bla discorsi triti e ritriti, era una semplice curiosità infàntile....chi mi può àiutàre
Cito quest' altro commento:
"Un sassofonista direi con molte ore di studio, riproduce il suono molto simile con sassofoni di marchi diversi mantenendo sempre lo stesso setup ancia e bocchino".
Sarà anche vero, suonerà da dio anche con un cinesino da studio, ma appunto lo preferivo col Selmer (e quando non era ancora con Casadei).
Per me i Selmer sono purosangue ed i Borgani muli anabolizzati.
Mi spiace ma dovevo dirlo.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)