ma scusa se è un SuperBalancedAction?
ma scusa se è un SuperBalancedAction?
Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110
Complimenti! ora non resta che suonareee :saxxxx)))
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
Se ha la M, secondo me no...però mai dire nella vita.Originariamente Scritto da Cesare Carreri
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
ma scusa allora che dovrebbe essere se ha la M davanti ? un MarkVI o VII ?? :shock:Originariamente Scritto da Nous
chi me l'ha venduto è un celebre saxofonista torinese , mi ha assicurato che è un SBA e che la M sta x matricola e che essendo stati fatti tutti a mano a volte mettevano la M davanti al seriale e a volte no....
ho voluto chiedere a voi x avere un eventuale conferma o sentire cosa ne pensavate , mah.... :BHO:
servono urgentemente delle foto per poter confermare.... :ghigno: :ghigno: :ghigno:
oh le-leee :saxxxx)))
oh la-laaa :saxxxx)))
faccelo vedeee :saxxxx)))
faccelo tocccaaa :saxxxx)))
:lol:
Come numero di matricola siamo ancora in periodo (anche se "tardo") SBA. La M davanti al seriale pare invece che sia legata all'avvento del Mark VI, ma considerando che all'epoca i sax erano assemblati e incisi in luoghi differenti, è facile ipotizzare che qualche modello presenti delle caratteristiche particolari.
Per capire realmente di cosa si tratta occorrono quantomeno delle foto dello strumento, in modo da poter valutare meglio le differenze tra SBA/Mark VI.
Intanto date un'occhiata QUI .
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
se ve le faccio con il mio iphone e ve le mando una ad una al vostro indirizzo email va bene lo stesso ? che non ho la digitale a portata di mano sino a mercoledì che rientro al lavoro !! :cry:Originariamente Scritto da pumatheman
Magari le mandi all'indirizzo di sax forum, o ad un moderatore, e ci pensano loro ;)
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
I primi Mark VII partono dal 1974 (233900), il suo numero di serie lo identifica come un Super Action del 1950 (sino al 48300) o del 1951 (oltre 48300), ci sono 23 anni di mezzo ... :BHO:Originariamente Scritto da Nous
ok le foto le ho inviate .. spero vadano bene se no le rifaccio poi... spero di vederle presto nella galleria !! :DDD:
Scusa, ma finisce per caso per -isi o per -ato? ;)Originariamente Scritto da ermangeo
Alto Grassi Prestige
STM 8* met, Rico 8
LaVoz Hard-issime, Rico 4
Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
V16 5, Rico d'ogni tipo 4
°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°
finisce per -ala ;)Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
Il numero di matricola me l'ero perso...mah, fatto sta che io di Balanced Action con seriale con una M non ne ho mai sentiti...Originariamente Scritto da Blue Train
Vox clamantis in deserto :saputello !!
Selmer Lover
con permesso (spero che un moderatore non mi caxxi) e a patto che si possa, vi posto questo link dove ho trovato un altro SBA (non certo nelle condizioni del mio , eh eh ;) ) che ha la famigerata M davanti al seriale :
http://www.pmwoodwind.com/instruments.c ... morepics=1
presumo che dalla numerazione 50000 abbiano adottato la nuova sigla M5#### , boh
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)