Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Sax elettronico, quale mi consigliate?

  1. #1

    Sax elettronico, quale mi consigliate?

    Vorrei acquistare un sax elettronico:quale mi consigliate?
    Ciao a tutti
    S 991 Yanagisawa
    A Yamaha 82Z + Meyer NW
    T King super 20 Full Pearls + Dukoff fluted
    B Grassi + Jody jazz

  2. #2
    ciao, dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: se ti serve solo per esercitarti in modo più silenzioso o proprio come strumento "sostitutivo" del sax
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  3. #3

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Stretto di Messina
    Messaggi
    132
    Io ho da circa un anno l'EWI Solo e sono molto soddisfatto...ma non credo si possa definire un sax elettronico, è proprio un altro strumento
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 7, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Peter Kien Visualizza Messaggio
    Io ho da circa un anno l'EWI Solo e sono molto soddisfatto...ma non credo si possa definire un sax elettronico, è proprio un altro strumento
    l'ho visto ed è molto carino. Che tipo di controlli ha sull'imboccatura? Solo soffio o anche pressione? In definitiva suona come un sinth o come un fiato?

  5. #5

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Stretto di Messina
    Messaggi
    132
    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    l'ho visto ed è molto carino. Che tipo di controlli ha sull'imboccatura? Solo soffio o anche pressione? In definitiva suona come un sinth o come un fiato?
    Anche pressione (peraltro regolabile elettronicamente; considera che la resistenza è praticamente inesistente quindi le dinamiche sono molto diverse rispetto a quelle di un'ancia che deve vibrare...il passaggio da uno strumento all'altro non è immediato). A mio avviso l'EWI uno strumento con potenzialità enormi, ma non è un sax
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 7, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da zard Visualizza Messaggio
    Vorrei acquistare un sax elettronico:quale mi consigliate?
    Ciao a tutti
    ciao io li ho provato e restituito:

    1 - EWI 4000 è un altro strumento; ottimo suono facile emissione, tastiera simil sax, ma alla fine non identica, tocca imparare delle posizioni diverse da quelle che ci si è abituati, roller per il portavoce è una roba demenziale una fatica boia ad abituartici, tocca imparare un altro strumento oltre il sax, venduto

    2 - Roland AE-10, il suono è quello del sax della barbie con tutti e possibili i beep e boop che a lei piacciono, la posizione dei pulsanti, è proprio quella del sax facile da usare come un sax classico, ma sono pulsanti che sembrano i bottoni per far partire il conto alla rovescia alla nasa, non hai lo stesso feeling del sax, portavoce terrificante si ostinano a volerti fare suonare 5 ottave mettendo pulsanti in ognidove che se non stai attento premi e sali di 2 ottave anzichè una, un inutile complicazioni che alla fine disabiliti, il becco è terrificante, puoi farci bend ma è la prima cosa che disabiliti, lo strumento è duro da soffiare quanto un orsi di 70 anni fa, ti aspetti di poter suonare senza fare fatica e ci devi soffiare dentro come in un palloncino della stradale, io che ho problemi alla mandibola e l'ho preso per fare meno fatica mi ritrovavo a stringere e soffiare quanto se non più del tenore. reso.

    adesso stavo guardando YDS-120, che non ha i suoni della barbie, sono quelli del big jim, ancora più ridicoli, ma almeno ha la forma di un sax vero e ha un costo accettabile per un oggetto che poi alla fine non è ne più ne meno che il sax giocattolo prodotto da casio 20 anni fa. Per il momento è ancora sullo scaffale.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •