Citazione Originariamente Scritto da zard Visualizza Messaggio
Vorrei acquistare un sax elettronico:quale mi consigliate?
Ciao a tutti
ciao io li ho provato e restituito:

1 - EWI 4000 è un altro strumento; ottimo suono facile emissione, tastiera simil sax, ma alla fine non identica, tocca imparare delle posizioni diverse da quelle che ci si è abituati, roller per il portavoce è una roba demenziale una fatica boia ad abituartici, tocca imparare un altro strumento oltre il sax, venduto

2 - Roland AE-10, il suono è quello del sax della barbie con tutti e possibili i beep e boop che a lei piacciono, la posizione dei pulsanti, è proprio quella del sax facile da usare come un sax classico, ma sono pulsanti che sembrano i bottoni per far partire il conto alla rovescia alla nasa, non hai lo stesso feeling del sax, portavoce terrificante si ostinano a volerti fare suonare 5 ottave mettendo pulsanti in ognidove che se non stai attento premi e sali di 2 ottave anzichè una, un inutile complicazioni che alla fine disabiliti, il becco è terrificante, puoi farci bend ma è la prima cosa che disabiliti, lo strumento è duro da soffiare quanto un orsi di 70 anni fa, ti aspetti di poter suonare senza fare fatica e ci devi soffiare dentro come in un palloncino della stradale, io che ho problemi alla mandibola e l'ho preso per fare meno fatica mi ritrovavo a stringere e soffiare quanto se non più del tenore. reso.

adesso stavo guardando YDS-120, che non ha i suoni della barbie, sono quelli del big jim, ancora più ridicoli, ma almeno ha la forma di un sax vero e ha un costo accettabile per un oggetto che poi alla fine non è ne più ne meno che il sax giocattolo prodotto da casio 20 anni fa. Per il momento è ancora sullo scaffale.