Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiver "Power Neck" hand hammered in rame per CONN 10M, Transitional, Chu Berry

  1. #1

    Chiver "Power Neck" hand hammered in rame per CONN 10M, Transitional, Chu Berry

    Vendo chiver Eastern Music in rame con innesto per tenori Conn della serie 10M, Transitional, Chu Berry
    La misura dell'innesto è 28.3 e si adatta ai vari modelli con un minimo di variabilità, molto minimo credo.
    L'ho personalmente testato su quattro 10M , su un paio di Transitional e un paio di Chu Berry e si adattava perfettamente.
    L'unica attenzione che bisogna fare è relativa al meccanismo del portavoce che si può facilmente e velocemente sistemare senza necessariamente scomodare un tecnico (se avete un minimo di manualità)

    Ha una curva "selmer style" molto comoda quando si suona e molto "proiettiva". Timbricamente mantiene la spazialità e la morbidezza del chiver originale senza snaturare il suono dello strumento ma donandogli caratteristiche molto interessanti difficili da descrivere a parole. Zero problemi di intonazione. Zero problemi in assoluto.
    Il chiver è in perfetto stato e suona benissimo, è ossidato e vissuto perchè l'ho usato giornalmente e costantemente in quasi 2 anni in più di 200 eventi.

    Ho deciso di darlo via perchè ho preso quello in argento sempre dello stesso produttore e me ne sono innamorato.
    Il produttore/venditore è cinese e lo si può trovare su ebay e al momento in cui scrivo questo annuncio vende lo stesso collo a 165 euro inclusa spedizione, che per dovere di cronaca ha impiegato parecchio (ricordo quasi 3 settimane)

    Personalmente questo chiver lo consiglierei a prescindere dal mio annuncio per il rapporto qualità/prezzo/risultato ma molto dipende dal tipo di sassofonista che siete.
    Se siete fra quelli che hanno bisogno di sentirsi al sicuro con preconcetti su marche, modelli, provenienza e costi allora lasciate perdere, vi serve qualcosa di molto più costoso e blasonato per stare al sicuro e neanche in una comparazione 1:1 potreste ammettere che il "cinesino" suona bene (quasi uguale o forse meglio, chissà).

    Se siete fra quelli che usano principalmente le orecchie e quella massa gelatinosa che ci sta in mezzo e dunque non dovete spendere necessariamente 1000 per autoconvincervi che avete fatto la scelta giusta allora questo post di vendita è per voi. Vi pacerà, forse si, magari no, ma di sicuro non a causa del costo, della marca o della provenienza

    Per la cronaca lo vendo a 110 euro spedito

    Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-1 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-2 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-3 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-4 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-6 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16-7 Whats-App-Image-2023-11-04-at-11-23-16

  2. #2
    Ciao, sono interessato all'acquisto fammi sapere il tuo iban per farti il bonifico.
    Eventualmente ti interessa scambiare con un bocchino francois louis signature SP 315.
    Di dove sei ?
    Ultima modifica di teodemasax; 4th November 2023 alle 16:04 Motivo: errata misura

  3. #3
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    ti ho mandato un messaggio privato😉
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  4. #4

  5. #5
    Ho visto i vostri mp e gli altri che mi sono pervenuti anche su altri canali.
    Datemi modo di mettere in "fila" temporale tutti i mp ricevuti nel w.e. e vi rispondo

  6. #6
    si può chiudere, l'ho venduto su altro canale (mercatinomusicale), mi spiace per chi aveva risposto alla discussione e agli altri utenti che mi avevano anche scritto in MP, ma un utente su mercatino mi ha contattato pochi minuti dopo aver messo l'annuncio....

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •