Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Soprano dritto e Ryanair

  1. #1

    Soprano dritto e Ryanair

    Buongiorno a tutti,

    qualcuno ha fatto esperienza sul portare un soprano a bordo su Ryanair? Mi riferisco all'area sotto il sedile, NON alla cappelliera. La mia custodia è lunga 70 cm, in teoria è fuori misura ma magari ti consentono di portarla.

    Grazie
    Martin Handcraft soprano
    Riffault R5 re-worked by me
    Marca Superieure 3

  2. #2

  3. #3
    Grazie
    Martin Handcraft soprano
    Riffault R5 re-worked by me
    Marca Superieure 3

  4. #4
    Io su Rynair ho portato un contralto nella sua custodia, l'ho imbarcato sopra, nella cappelliera come se fosse un normale bagaglio a mano e nessuno mi ha detto niente!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Ciao, sotto al sedile non può starci per regola e neanche potrebbe starci per le misure (a meno che non fare manovre imbarazzanti e provare ad incastrarlo, con il beneplacito dei vicini di posto).
    Ti sconsiglio tutto ciò.
    Imbarcalo invece come bagaglio a mano (biglietto con Priority) e sicuramente riuscirai a metterlo in cappelliera. Io faccio così con il Tenore. È vero che è più lungo dei 50 cm consentiti, però è snello snello e non da fastidio a nessuno.
    Trucco che uso sempre, tieni il sax in spalla sul lato fin quando non lo devi riporre in cappelliera, così gli assistenti non si impressionano a vedere na roba fuori misura.
    Sax Tenore: R&C R1 Jazz Solid Copper + Alexander Superial I 7*
    Sax Alto: R&C Deluxe + Theo Wanne NY Bros, 8
    Sax Soprano: Grassi Professional 2000 (late '90) + Clayde Lakey 7
    Sax Baritono: Borgani Sib '70 + Sax Tenore Borgani anni '70 e sax alto Borgani Croma (vendesi).
    Flauto Traverso: Yamaha 221 + Clarinetto: Yamaha

  6. #6
    Con il tenore non mi sono mai azzardato, ma il sax contralto è passato tranquillamente, percui per il soprano io non mi porrei nemmeno il problema!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #7
    Grazie a tutti. Allora cappelliera!
    Martin Handcraft soprano
    Riffault R5 re-worked by me
    Marca Superieure 3

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •