Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sax alto Ripamonti 5030 BG Super

  1. #1

    sax alto Ripamonti 5030 BG Super

    Salve a tutti vorrei usufruire dei vs/ preziosi consigli in merito all'acquisto di un sax contralto RIPAMONTI 5030 BG SUPER. Attualmente sto usando un JUPITER 567 che è stato il mio primo sax. Suono da circa 7 anni e ora vorrei fare un passo avanti anche come strumento. Alcuni sassofonisti mi hanno parlato bene di questo Ripamonti; Può essere paragonato a un Jamaha di buon livello? IO ho un budget di circa € 2000 cosa eventualmente mi consigliereste:
    Grazie anticipatamente per la vs/ cortesia e diponibilità

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Se BG intendi la serie Black Gold Super Master ti direi che è comunque uno strumento da studio entry level come il tuo Jupiter e quindi non sarebbe un Upgrade . Forse dopo 7 anni di studio potresti ambire a qualche cosa di meglio.
    Certo il tuo budget non è sufficiente per uno strumento professionale di qualità nuovo, ma per un usato sicuramente si.
    Hai parlato di Yamaha , in caso il modello Intermedio YAS 480 dovrebbe rientrare .
    Con poco più , sempre nuovo, puoi prendere un Rampone & Cazzani serie “Performance” , semiprofessionale.




    ps. Ho spostato la discussione nella sezione corretta


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    sax contralto ripamonti 5030

    grazie del consiglio, proverò a cercare sull'usato se trovo qualcosa. grazie ancora

  4. #4
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Foggia
    Messaggi
    118
    Sui vari mercatini, anche quello del forum, ci sono buone occasioni dai 1.500 ai 2.000 euro anche Yamaha se preferisci
    Soprano: Jupiter SPS547
    Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80

  5. #5
    2000 euro è una cifra assolutamente in grado di garantirti un'ottima qualità. in questa rapidissima ricerca sul noto sito, con un prezzo compreso tra i 1500 e i 2000 euro, escono fuori diversi sax con cui faresti un bel passo avanti, tra cui anche due YAS 62 ben messi.
    Ultima modifica di Il_dario; 15th August 2023 alle 09:55 Motivo: Link eliminato

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •