Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Presonus 26C

  1. #1

    Presonus 26C

    Buongiorno a tutti. Qualcuno conosce questa interfaccia audio e sa dirmi se è adatta per registrare decentemente il sax? Grazie
    Alto Yanagisawa A992
    Tenor Yanagisawa T990u
    Soprano Yanagisawa w010
    Soprano Curvo Borgani Mod.Croma

  2. #2
    Va benissimo non ti preoccupare, il quella fascia di prezzo si equivalgono tutte, se gia la possiedi, stai tranquillo, se invece devi comprarla, forse ti direi di guardare anche altri prodotti, ma per quanto riguarda la qualità finale delle registrazioni....differenze zero!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  3. #3
    Grazie gentilissimo. Dovrei acquistarlo quindi approfitterei ancora della tua disponibilità se hai qualche suggerimento in merito ad altri prodotti. Scheda con Daw incluso . Grazie mille
    Alto Yanagisawa A992
    Tenor Yanagisawa T990u
    Soprano Yanagisawa w010
    Soprano Curvo Borgani Mod.Croma

  4. #4
    Per rimanere in quella fascia di prezzo, trovi la Steinberg UR 22C (149 euro) e la Steinberg UR22 MKII (119 euro)
    Tutte le schede Steinberg vengo con incluso Cubase, che è una ottima Daw.
    Vanno bene, io le ho provate entrambe, praticamente sono identiche.

    Se vuoi spendere meno e avere una scheda audio sorprendente, impossibile non consigliare la Behringer UMC 204 HD (99 euro)....nonostante io abbia fatto l'upgrade con una scheda piu professionale, da questa non mi separo, continuo a considerarla imbattibile, ma non viene con una Daw inclusa.

    Se vuoi una scheda audio di ultima generazione, con preamplificatori molto buoni, c'è la Audient ID4 MKII (139 euro) credo includa Cubase.

    Tutte le schede che ho elencato hanno il pomello analogico sul pannello frontale per monitorare la registrazione e dosare il volume tra la base che ascolti e su cui suoni, e il volume del tuo microfono, cosa che ritengo molto utile e pratica.
    La scelta spetta a te, ma per quanto riguarda la qualità audio posso garantirti che si equivalgono e le differenze non sono percepibili.....
    Ho fatto ripetute prove, usando scheda audio da 500 euro e queste elencate, e non ho avvertito nessuna differenza nella qualità della registrazione, a fare la vera differenza non è la scheda audio, e nemmeno il microfono usato, la vera differenza la fai tu, come suoni, come e dove posizioni il microfono,l'ambiente in cui registri, e la tua capacità di postprodurre la registrazione.
    Buon divertimento!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #5
    Me li vado a guardare tutti. Grazie infinite e buona musica!!
    Alto Yanagisawa A992
    Tenor Yanagisawa T990u
    Soprano Yanagisawa w010
    Soprano Curvo Borgani Mod.Croma

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •