Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Quale imboccatura intermedia per tenore?

  1. #1

    Quale imboccatura intermedia per tenore?

    Buongiorno, mi servirebbe un consiglio per l imboccatura.
    Suono un sassofono tenore grassi ts210 da 7 mesi, prendo lezioni in media 1 ora ogni 2 settimane. Ho sempre suonato con il bocchino in dotazione ed ance d 'addario filed 2m e vorrei fare un piccolo salto di qualità.
    Ho visto dei video di comparazione di bocchini su youtube e la mia scelta al momento ricade su uno di questi:

    Vandoren v 16 t6
    Jody jazz hr 6
    D addario select jazz d6

    Eventualmente potrei prendere in considerazione altre imboccature.
    Sono orientato al Vandoren, ma vorrei un consiglio anche da voi esperti per fare un buon acquisto. Il mio maestro mi ha detto che sono tutti bocchini validi.
    Mi piacerebbe provarli, sono della provincia nord di Roma ma non conosco negozi ben accessoriati per quanto riguarda il sax che mi darebbero l opportunità di provarli.
    Il genere musicale che prediligo suonare è musica pop tradizionale.

  2. #2
    Sono tutti bocchini validi, poi ovviamente dipende da te e dal suono che hai in testa.
    Tranne il jody jazz, vandoren e d'addario si trovano su amazon e hai 30 giorni di tempo
    per mandarli indietro, cosi puoi provarli con calma.

  3. #3
    Grazie mille per il.consiglio

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Sono tutti bocchini validi, poi ovviamente dipende da te e dal suono che hai in testa.
    Tranne il jody jazz, vandoren e d'addario si trovano su amazon e hai 30 giorni di tempo
    per mandarli indietro, cosi puoi provarli con calma.
    davvero la politica dei resi amazon vale anche per le imboccature?

  5. #5
    Ciao, si sono tutti bocchini validi anche se diversi tra loro. Anche io ti direi di andare sul V16, un becco che potrebbe anche essere definitivo, magari cambiando poi apertura più avanti. Gia un t7 ti da un ottimo volume e timbro
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Ciao, si sono tutti bocchini validi anche se diversi tra loro. Anche io ti direi di andare sul V16, un becco che potrebbe anche essere definitivo, magari cambiando poi apertura più avanti. Gia un t7 ti da un ottimo volume e timbro
    Grazie mille, secondo te è il caso di prenderlo già di apertura 7?

  7. #7
    Mah secondo me si, magari ci metti un po di più ma poi sei tranquillo. Ma senti il tuo insegnante che ne pensa
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Mah secondo me si, magari ci metti un po di più ma poi sei tranquillo. Ma senti il tuo insegnante che ne pensa
    Lui mi ha consigliato un apertura 6 o 7. Quindi penso che l acquisto di un vandoren v16 t7 sia ideale. Pensi che le ance ho in questo momento vadano bene o debba cambiarle? Ho ance d addario 2m.

  9. #9
    per marco palomar, certo che vale anche per i bocchini, vale per tutto e ti dirò
    non serve nemmeno più fare pacchetti , bolle e altro, basta andare in un posto convenzionato amazon ( può essere un edicola, una cartolibreria)
    e gli dai l'oggetto e ci pensano tutto loro a impacchettarlo. dopo nemmeno 48 ore hai di nuovo i soldi sulla carta.
    Ivo 79, le ance come i bocchini sono molto soggettivi come risposta , a tutti piacerebbe avere la formula magica nel senso con questo va questo.
    devi provare. prima di comprare ance nuove prova quelle che hai se poi non ti trovi aumenta o abbassa la resistenza , molti negozi le vendono sfuse.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Ivo79 Visualizza Messaggio
    Lui mi ha consigliato un apertura 6 o 7. Quindi penso che l acquisto di un vandoren v16 t7 sia ideale. Pensi che le ance ho in questo momento vadano bene o debba cambiarle? Ho ance d addario 2m.
    Bene allora, per le ance intanto prova quelle che hai, tendenzialmente potrebbero essere un po troppo morbide, soprattuto se prendi un 6, ma io ad esempio suono 2,5 anche sul v16 t7. Ma giustamente è soggettivo, prova con quelle hai e nel caso passi a 2h
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    per marco palomar, certo che vale anche per i bocchini, vale per tutto e ti dirò
    non serve nemmeno più fare pacchetti , bolle e altro, basta andare in un posto convenzionato amazon ( può essere un edicola, una cartolibreria)
    e gli dai l'oggetto e ci pensano tutto loro a impacchettarlo. dopo nemmeno 48 ore hai di nuovo i soldi sulla carta.
    Ivo 79, le ance come i bocchini sono molto soggettivi come risposta , a tutti piacerebbe avere la formula magica nel senso con questo va questo.
    devi provare. prima di comprare ance nuove prova quelle che hai se poi non ti trovi aumenta o abbassa la resistenza , molti negozi le vendono sfuse.
    Grazie mille per il consiglio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Bene allora, per le ance intanto prova quelle che hai, tendenzialmente potrebbero essere un po troppo morbide, soprattuto se prendi un 6, ma io ad esempio suono 2,5 anche sul v16 t7. Ma giustamente è soggettivo, prova con quelle hai e nel caso passi a 2h
    Grazie ancora per i tuoi consigli.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •