Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sax MP: ne sapete qualcosa?

  1. #1

    Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Ciao ragazzi,
    vi pongo la domanda del titolo, poichè mi sono imbattuto in questa marca di sax. Sono sax fatti artigianalmente ( ), fusto escluso che viene importato non so da dove, qui a Roma presso Manna Musica (e MP dovrebbe stare, credo, per Manna Pietro).
    Quello che so, da quanto mi è stato detto da Manna (ma si sa la storia del vino e dell'oste) che è stata copiata la meccanica del mark VI e che hanno un timbro scuro, sia l'alto che il tenore, e sono sassofoni professionali (anche se su questa affermazione c'è stato un attimo di incertezza).
    Essendoci passato senza imboccatura dietro (lo so, non si fa :ehno: :muro(((( ), volevo sapere se qualcuno di voi ne aveva mai provato uno o ne sapeva qualcosa, dato che il prezzo si aggirerebbe sui 1600 per il contralto e 1800 per il tenore. Li hanno sia satinati-sabbiati che laccati.
    Comunque o domani mattina in chiusura d'anno, o subito al risveglio nel nuovo anno, ne vado a provare qualcuno, non resisto :lol: .
    Auguri e Buon Anno a tutti!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #2

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Ho provato oggi un soprano MP da Manna. Il suono era buono, (ma l'acustica del locale secondo me era perfetta), l'intonazione un po' meno ma potrebbe dipendere da me che non sono un sopranista (e poi i soprani sono ostici da questo punto di vista). Il soprano lo fano solo "base", alti e tenori li fanno anche "professionali", ai prezzi che ti hanno detto. Pero' non mi hanno convinto: mi hanno detto che li fanno in "un paesino dell'altitalia" ma non si ricordava quale.. ma come non ti ricordi? Ne vendi tanti, sei l'unico rappresentante a roma e non ti ricordi? E' chiaro che nascondi qualcosa.

    La meccanica: non sono un esperto e l'unica meccanica che conosco e' quella del mio alto Selmer SA 80 II. Pero' sull'MP mi sono trovato benissimo, quindi e' simile alla mia e quindi - da quello che ho letto - non puo' essere quella del Mark VI.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  3. #3
    Visitatore

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Occhio, gente: io sono da poco su questo forum, e non mi sono mai imbattuto in un aggeggio con questo nome. Però ricordo che sempre su questo forum c'è stata una discussione dalla quale risulterebbe che la ditta MP commercializza strumenti cinesi spacciandoli per artigianali. Questa è la discussione alla quale mi riferisco:

    viewtopic.php?f=4&t=7532

    Se è vero che questi strumenti sono in realtÃ* degli Eastman, tenete presente che New York nights ha recentemente acquistato un tenore "top level" di quella marca a poco più di 400 euro, come risulta da quest'altro topic:

    viewtopic.php?f=4&t=7986

    Stiamo attenti, gente: l'Italia è piena di "pallonari"... anche perchè la truffa in questo paese è stata praticamente depenalizzata... se non esiste più il falso in bilancio, figuriamoci se qualcuno vi tutela nel caso che vi abbiano succhiato il 400% in più su un sassofono...

    Tenete presente che esiste Internet: quando avete individuato uno strumento che vi piace, prendete tempo. Accendete il vostro bravo computer e informatevi sull'esistenza di quel determinato prodotto in rete. Se non lo trovate facilmente, tutta la faccenda puzza di marcio...

  4. #4
    Visitatore

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Ciao, si è il mio tenore, guarda ho visto bene gli eastman e non è il 601 dell'eastman...ora non sto a dirti i particolari ma in molte cose sono differenti (es kiver totalmente diverso)....cmq il tenore mi va da paura sia intonazione e meccanica...ho provato altri yamaha nel frattempo (fino al 62) e ti posso dire che regge il confronto...cmq secondo me hanno un buon rapporto qualitÃ* prezzo...

    Ciauu

  5. #5

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    ben tornato!!Daje donatux difendi il tuo gioiello!!! ;)
    s.t. selmer SA 80 II
    8link stm ny 8,leg fl ultimate esm jazz 8*
    vand. java 2.5
    alto grassi leader esm jazz 7
    sop. yss475 II
    vandoren v5 jazz s35,8link stm 7*,8link stone edge 5* leg. fl pure brass
    voz med,r.royal jazz,vandoren zz 2.5

  6. #6
    Visitatore

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Difendo difendo :-) ma non entro in una guerra di religione altrimenti non se ne esce :-)

    Ciauuu

    P.S.: sto in Baviera x lavoro (:-)) e nella cittÃ* in cui mi trovo (Passau, someone knows?) c'è un negozio di strumenti che da quello che sembra è una specie di concessionario Jupiter...In vetrina avevano dal Tenore al soprano fino ad arrivare al clarinetto sistema Muller tutto della Jupiter :-|

  7. #7

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da donatux
    Difendo difendo :-) ma non entro in una guerra di religione altrimenti non se ne esce :-)
    Nel caso in cui dovessi cambiare idea nomina la Selmer che arrivo di corsa :saputello !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    :lol: :lol: ROTFL! :lol: :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  9. #9
    Visitatore

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    No no non nomino né Selmer né Rampone e Cazzani...anzi si li nomino x dire che spero di averne uno un giorno :-D (caro Nous ti posso dire che invidio il tuo Blacky, eheh ;) ).

    Let's play!!!!

    Ciauuu a tutti

  10. #10

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Citazione Originariamente Scritto da donatux
    caro Nous ti posso dire che invidio il tuo Blacky, eheh ;).
    Fai bene, purtroppo io sto pensando di separarmene dato che suono solo l'alto in questo periodo e un paio di migliaia di euro in più farebbero comodo per i lavori in casa :muro((((
    Piuttosto mi vendo Yammy, anche se non penso di farci la stessa cifra :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  11. #11

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Insomma questo Manna pietro sax tenor e' meglio uguuale o peggio di una ten Selmer prelude ?? Si puo avere il telefono di questo Manna ? o del suo negozio ?
    Grazie hee ciao

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Oltre al tasto cerca c'è il tasto Google! ;)

  13. #13

    Re: Sax MP: ne sapete qualcosa?

    Ciao la prima volta che scrivo in questo form. Io sono una direttante autoditatta. Riguardo il sassofono ho un sassofono alto MP, ho acuistato da Via germanico da Pietro Manna, credo che si chiami così. Mi ha portato un sassonista proffesionista vero, che lui mi ha detto di prendere questo per che usa anche lui per il suo lavoro. Dopo di che un megoziante dello strumento a fiato mi ha detto che è made in cina. Io ho già uno Comet alto, ho usato circa 2 anni, cioè ho iniziato con questo Comet. Perchè io ho iniziato senza aiuto di nessuno, ho comprato per il suo prezzo, poi ora ho sax alto MP nuovo . Ho pagato 890 euro , incluso l' astuccio. Ho trovato enorme difarenza a confronto del Comet.
    Domanda che abbiamo fatto al negoziante da dove viene questo Sax Mp? é cinese? Il negoziante si è quasi arrabbiato, dicendo: Noi non trattiamo queste roba. Ma non ci ha detto esattamente da dove viene. Ri proverò di domandare esattamente che produzione è. Io dirò questo sax MP mi trovo bene, le chiavi sono morbide, fatico meno a confronto del Comet.
    Se qualcuno sa meglio di me su sax MP, mi fa sapere.
    Ciao a tutti. U. Pannacida
    Se trovate l'italiano errato scusami sono una straniera.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sax Lupifaro, ne sapete qualcosa?
    Di Reluma nel forum Generale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 23rd January 2019, 13:37
  2. Ance Forestone, mi sapete dire qualcosa?
    Di rhugo nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29th June 2011, 17:07
  3. sapete dirmi qualcosa su sax Conn e Keilwarth ?
    Di SKATTEGAT nel forum Contralto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27th December 2010, 19:38
  4. YAS-25.... sapete qualcosa?
    Di nel forum Contralto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14th January 2008, 19:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •