Citazione Originariamente Scritto da bb Visualizza Messaggio
Ciao, provo a rispondere ad ognuno

@HCE No, lo standard non è "I can't believe that you are in love with me".
Qualcuno vuole provare ad indovinare?
Sono d'accordo che alla fine ognuno ha il proprio suono.
L'ancia influenza molto di più la risposta.
La Hemke mi dà un'articolazione più facile ed ha un suono leggermente più rauco ad alto volume.
La Vandoren la sento un pò più compatta e la trovo più ricca nel subtone.
La Vandoren è leggermente più resistente, ed a me la resistenza piace, dato che mi piace mettere molto aria nello strumento.
Riguardo alla tua associazione tra i termini "D'Addario" e "Patrizia", io preferisco "Alexandra".

@Marco Paolomar La 1 è la Hemke la 2 la Vandoren.

@Luigi Cameo non credo alle ance classiche o moderne in sè, quanto piuttosto all'accoppiata ancia/becco.
Ad esempio le Vandoren blu che uso sul baritono da molti anni non mi piacciono sul tenore.
Certi becchi funzionano bene solo con certe ance. Ovviamente suonano con tutte, ma non al meglio.
Dal mio punto di vista, e con tutto il rispetto, dato che ti considero una persona di valore, ritengo il tuo video.....tra virgolette "inutile", perchè dal punto di vista di chi guarda e ascolta non apporta nulla(dato che non è possibile fare valutazioni che abbiano qualche valore reale).....tranne l'indovinello, che può essere anche divertente.
Al contrario ritengo che sia più utile una tua spiegazione, o una tua opinione, dal punto di vista di chi suona, che pur essendo strettamente personale, può dare una idea o una direzione un po piu concreta a coloro che ascoltano.
Forse mi sbaglio, ma a me non piacciono i video dove si comparano strumenti, o imboccature, o ancie, e poi l'autore non dà la sua opinione e dice "fatemi sapere nei vostri commenti cosa ne pensate"..........
chissenefrega di cosa pensa la gente, io guardo un tuo video perchè voglio sapere il tuo parere.....è quello che mi interessa, quello che pensano gli altri non mi interessa, e quello che penso io non vale una cicca perchè da un ascolto su youtube non posso fare nessun tipo di valutazione che abbia un minimo di affidabilità.