Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Quanto conta l'ancia? Esperimento: Vandoren vs Hemke

Visualizzazione Ibrida

Io suono da poco e non faccio testo, ma l'ancia al di là della marca influenza molto il mio suono almeno lato suonatore, sento differenze nette. Quando sarò al PC, vedrò il video. come me mai usi queste due ance, visto che sono indicate per la classica o almeno così ho sempre letto.

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Io suono da poco e non faccio testo, ma l'ancia al di là della marca influenza molto il mio suono almeno lato suonatore, sento differenze nette. Quando sarò al PC, vedrò il video. come me mai usi queste due ance, visto che sono indicate per la classica o almeno così ho sempre letto.
    perchè si dicono tante cose in giro... poi ognuno sceglie a seconda delle proprie esigenze. come sai anch'io (che ho un suono diversissimo da quello di BB) uso le vandoren blu. Dipende da due cose almeno:
    1) dall'idea di suono che ho
    2) dalla mia imboccatura

sul clarinetto cerco un suono molto corposo e le vandoren blu me lo danno (sia sul basso che sul soprano), sull'alto ho un suono molto chiaro che con ance diverse non mi piace perchè si "sfalda" - e sicuramente non ho un suono di tipo classico su nessuno degli strumenti che suono.
    ciò detto potrei anche semplicemente essermi abituato a questa tipologia di ancia... se non ci fossero più vandoren blu al mondo dovrei passare ad altro e pian piano troverei un altro equilibrio.

altri avranno altre esigenze/bisogni/preferenze del tutto insindacabili

ps io quando leggo "D'Addario" non posso non pensare a Patrizia...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •