Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Legatura in metallo per Drake NY sax alto, qualcuno ha risolto?

Visualizzazione Ibrida

Se posso suggerire direi che la rovner light risolve entrambi i problemi, ovvero tiene ben ferma l’ancia ma nello stesso tempo con una superficie di contatto inferiore perché la parte centrale e’ vuota, permette una vibrazione migliore. Io la uso con un otto link stm per tenore e un jody jazz custom dark per alto è noto la differenza con la classica rovner dark
    Tenore: Selmer Mark VI (1971)- Ottolink STM - Alexander Superial Jazz
    Alto: Selmer Serie I ( 1981) - Jody Jazz Custom Dark

Avevo puntato proprio quella! Si trova anche su amazon, ciò che dici conferma le mie ipotesi, la vado a ordinare. Spero che si senta differenza con la dark. In ogni caso, quando dopo varie prove rimetto l'anellino di plastica originale, sembra proprio che suoni meglio. E' soprattutto un discorso di praticità.

Citazione Originariamente Scritto da hobbysax Visualizza Messaggio
    Se posso suggerire direi che la rovner light risolve entrambi i problemi, ovvero tiene ben ferma l’ancia ma nello stesso tempo con una superficie di contatto inferiore perché la parte centrale e’ vuota, permette una vibrazione migliore.
    L'ho presa e la sto provando da qualche giorno. In effetti sembra attutire molto meno la vibrazione dell'ancia riispetto alla dark e non fa rimpiangere la "precaria" fascetta di plastica originale nemmeno sotto questo aspetto, anzi...Effetto placebo? Non mi sembra, ma poco importa, è una questione di sensazioni personali, l'ascoltatore esterno non credo possa percepire granché. E' probabilmente la fascetta definitiva per il mio Drake NY, adatta al piatto molto regolarere e ben rifinito di questo becco. Grazie del consiglio.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •