Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Legatura in metallo per Drake NY sax alto, qualcuno ha risolto?

Visualizzazione Ibrida

Per quale ragione è necessaria una legatura in ottone?

Semplicemente per avere più possibilità, come per gli altri becchi. Si "presume" che alcune fascette in metallo possano rendere il suono più brillante. Il drake ny è una imboccatura abbastanza particolare, la sto studiando. Il meyer ny, che in questo momento utilizzo prevalentemente, ha una fascetta che spinge l'ancia per un tratto molto lungo. Questo probabilmente consente di ridimensionare alcune imprecisioni del piatto (ho avuto modo di farlo controllare). Il drake ny trattiene l'ancia, con il suo anellino di plastica per pochi millimetri, nonostante ciò, sembra talmente ben rifinito e piatto che basta e avanza. Il mio problema è che appena provi a intonarti si sposta. Con una rovner in cuoio l'ancia sta bella ferma, ma sembra perdere un pò la caratteristica di vibrare molto. Vorrei provarne una in metallo stretta, ma a questo punto anche in cuoio, però molto più corta della classica rovner dark, mi sembra di averne viste. Insomma, più che altro sono curiosità da appassionato, consapevole che le caratteristiche sonore di un'ancia ben riuscita spazzano via tutte queste elucubrazioni. Concludo, il drake ny sembra molto efficiente, ma meno modulabile ad esempio del meyer ny. Continuo le mie sperimentazioni, per farlo, a questo punto, vorrei trovare una legatura in metallo compatibile, e anche una in cuoio molto più corta della rovner. Chiedo scusa per essermi dilungato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •