Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ance Select jazz organic, come vi trovate?

  1. #1

    Ance Select jazz organic, come vi trovate?

    Ciao a Tutti..

    come da titolo vorrei avere un parere da chi utilizza le select jazz Organic.

    La mia esperienza è che avevo trovato un ottimo compromesso resistenza/suono/durabilità con le 3M unfiled. (becco ted klum Florida Tenore 7*)

    Da quando però hanno iniziato a produrre solo le organic mi sento spaesato, le trovo più morbide ma non tanto da passare alle 3H e soipratutto suonano meno brillanti.

    Voi come vi state trovando? oltre al fatto che hanno aumentato il prezzo.

    Inoltre mi consigliereste una marca di ancie simile alle select jazz vecchia produzione?

    In anticipo grazie.
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

  2. #2
    Sono ance nuove.
    Dovresti comprarle, tenerle ferme 6/7 mesi e poi iniziare a usarle.

    Il taglio è il medesimo.
    Hanno cambiato la grafica e non ci sono più i portancia in plastica.
    Sulla questione "bio" o "non bio"... credo sia essenzialmente una questione di marketing per dare all'azienda un'immagine più "green"... e fare più soldi (ovviamente).


    C'è stato delirio anche quando nel 2014, la D'Addario aveva rinnovato le grafiche.
    Bisogna aspettare qualche mese...

    Personalmente non uso mai ance che ho comprato meno di un paio d'anni prima. Il legno tende a "evolvere" un po' nel tempo, stabilizzandosi.

    Su Amazon, le Organics costano meno delle "non Organics".

  3. #3
    ORSFA3-3.png quindi ora hanno questa ciabattina di carta?

  4. #4
    Grazie Tzadik,

    vedo il punto.
    Nel frattempo esiste un ancia simile? se si quale?

    Grazie Mille.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    ORSFA3-3.png quindi ora hanno questa ciabattina di carta?

    Si e poi custodite in una plastica usa e getta trasparente.
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Thembi Visualizza Messaggio
    Grazie Tzadik,

    vedo il punto.
    Nel frattempo esiste un ancia simile? se si quale?
    Cerca le "Non Organics".

    E ovviamente verifica se, almeno, il fondo delle "Organics" non sia convesso o concavo.

    Le ance sono comunque di materiale organico (biologico o meno) per cui variazioni ci saranno sempre... ma deformazioni dovute a variazioni di temperatura e umidità hanno effetti strani sul funzionamento.

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Cerca le "Non Organics".

    E ovviamente verifica se, almeno, il fondo delle "Organics" non sia convesso o concavo.

    Le ance sono comunque di materiale organico (biologico o meno) per cui variazioni ci saranno sempre... ma deformazioni dovute a variazioni di temperatura e umidità hanno effetti strani sul funzionamento.
    grazie Mille,

    Intanto ho cercato ma ormai trovo solo le organics. Nel caso, come dici tu, le faccio assestare un po.

    Ma se nel frattempo volessi provare un altra marca, mi sapresti dire quale vinsi avvicina come sonoritÃ*?

    🙏 grazie mille

  7. #7
    Sul sito di Merula mi sembra di avere visto quelle normali.
    https://shop.merula.com/Ance-per-Sax...xoCKvUQAvD_BwE

    Mi sembrano non organic :)

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Thembi Visualizza Messaggio

    Ma se nel frattempo volessi provare un altra marca, mi sapresti dire quale vinsi avvicina come sonoritÃ*?

    �� grazie mille
    Sempre dalla D'Addario potresti provare le La Voz (mi paiono piuttosto simili alle Select jazz, uso quasi indifferentemente le une o le altre) oppure le reserve (più care, ma io non le ho ancora provate)

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    Sul sito di Merula mi sembra di avere visto quelle normali.
    https://shop.merula.com/Ance-per-Sax...xoCKvUQAvD_BwE

    Mi sembrano non organic :)
    Grazie ma queste sono per Alto a me servono per tenore ( forse non l avevo specificato) il sito in questione l'ho visionato ma anche li solo organics

    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    Sempre dalla D'Addario potresti provare le La Voz (mi paiono piuttosto simili alle Select jazz, uso quasi indifferentemente le une o le altre) oppure le reserve (più care, ma io non le ho ancora provate)

    Grazie del consiglio,

    quindi stessa forza? prendo sempre un 3M per provare.
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Thembi Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio,

    quindi stessa forza? prendo sempre un 3M per provare.
    Le La Voz hanno una scala di durezza diversa, la 3M della select jazz corrisponde alla MH delle La Voz. Trovo le La Voz meno "ricche" come suono delle select jazz ma più affidabili. Invece per le reserve la 3 sta a metà tra la 3M e la 3H delle select jazz, come ti dicevo non le ho provate.

  11. #11
    Sono sicuro che se ci sono per alto ci sono anche per tenore :) era giusto per farti vedere

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    Le La Voz hanno una scala di durezza diversa, la 3M della select jazz corrisponde alla MH delle La Voz. Trovo le La Voz meno "ricche" come suono delle select jazz ma più affidabili. Invece per le reserve la 3 sta a metà tra la 3M e la 3H delle select jazz, come ti dicevo non le ho provate.
    Grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    Sono sicuro che se ci sono per alto ci sono anche per tenore :) era giusto per farti vedere
    Cerco
    Grazie
    Selmer Reference 36
    Ted Klum Florida 7*
    Select Jazz 3M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •