Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Discussione: Breve panoramica su imboccature WBS Mouthpieces per sax tenore - Made in Italy

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Da quanto ho capito le VT sono custom speciali , e magari quelle che ha recensito Tzadik sono delle campionature .
    Comunque sul sito si invita a contattarli per qualsiasi richiesta e customizzazione; anche se avessero un sito di vendita on-line sarebbe difficile proporre un prodotto con caratteristiche specifiche non conoscendole ancora perchè nella testa del cliente

    Anche io ho avuto delle imboccature Absolute prototipo , sono girate in vari posti poi sul sito sono state presentate solo alcune (erano quelle in plastica colorate per intenderci) .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    Beh comunque inserirle nel sito secondo me sarebbe giusto, magari specificando che si fanno su specifica richiesta e interazione col cliente...
    Detto questo, ho avuto modo di contattare WBS e devo dire che ho ricevuto risposte chiare e tempestive,
    appena mi sarà possibile proverò qualcosa dal momento che c'è la possibilità di restituzione

  3. #18
    anche a me sembra un po' strano - ho dato un'occhiata al sito e non si vede un prezzo che sia uno. Cavalli è a un'ora e mezza di macchina... sicuramente non ci andrò per provare un bocchino. Spero che il piano commerciale non sia di vendere solo nel bresciano :) ammesso che ci sia un piano commerciale e non si tratti soltanto di una passione.

    Dario, è vero che è un ,mercato di nicchia, però ci sono le bande e i docenti - io che sono un insegnante di infimo lovello negli anni ho avuto centinaia di allievi... con un po' di cura potrebbe diventare un bacino d'utenza (non i miei allievi, ma gli allievi degli insegnanti - se il prodotto è buono, adatto alle esigenze degli allievi perchè no? invece di far prendere un Meyer si potrebbe far prendere un WBS). Sono cose che, pur non essendo il mio campo ed essendo un idiota commerciale (e non solo), non sottovaluterei.

  4. #19
    HCE, hai troppa autostima, curati

  5. #20

  6. #21
    Cavalli ha i "vintage" per sax contralto sia in white che ebony , anche di quelli sul sito non c'è traccia...
    Anche per quanto riguarda la numerazione non c'è nessun accenno alle corrispondenti aperture ... mah

  7. #22
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio

    Dario, è vero che è un ,mercato di nicchia, però ci sono le bande e i docenti - io che sono un insegnante di infimo lovello negli anni ho avuto centinaia di allievi... con un po' di cura potrebbe diventare un bacino d'utenza (non i miei allievi, ma gli allievi degli insegnanti - se il prodotto è buono, adatto alle esigenze degli allievi perchè no? invece di far prendere un Meyer si potrebbe far prendere un WBS). Sono cose che, pur non essendo il mio campo ed essendo un idiota commerciale (e non solo), non sottovaluterei.
    Perchè Meyer (JJ Babbit ) produce da cento anni , attualmente hanno una trentina di dipendenti o più , producono 100.000 (valore stimato) imboccature anno per un fatturato di 8 milioni di dollari . Distribuiscono in tutto il mondo imboccature con i due marchi più conosciuti Meyer, Ottolink per Sax e Hite per Clarinetto . Se devo fare un piano industriale per fargli concorrenza non posso partire a stampare imboccature e rifinirle a mano e distribuirle “nel mondo” , ma posso sempre iniziare a distribuirle “nei dintorni” e verificare il gradimento del mercato con un investimento minimo .
    Discorso prezzi : se non hai intenzione di fare un negozio online per vendita diretta che serve mettere i prezzi sul sito ? Vai sul sito dei rivenditori e vedi quanto costano. Tanto per non fare nomi anche Rampone Cazzani fa cosi. Una volta lo faceva anche Selmer ultimamente invece sembra che puoi acquistare direttamente da loro .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #23
    Certo sui prezzi hai ragione, ovviamente. Fa però un po' strano perché, non essendo Selmer, non si riesce a farsi un'idea nemmeno approssimativa (prezzi ottimi by the way).
    Avrai ragione anche sul resto: sei saggio e vecchio (di nome e di fatto) e sicuramente di vendita e commercio ne sai più di me :) anzi: grazie della spiega

  9. #24

  10. #25
    ma ricapitolando, se io un giorno volessi togliermi lo sfizio di prendere uno di questi bocchini, come dovrei fare?

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    @Marco , come scritto qui

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    È una produzione di nicchia, chi come me è in zona da Cavalli può andare, provarli e togliersi tutti i dubbi e soddisfare le curiosità (chiedete di Andrea).
    Cavalli ha anche un Shop Online :
    https://www.cavallimusica.com/catalo.../result/?q=wBS


    Oppure contatta direttamente il produttore e chiedi :
    https://www.wbs-mpc.com/


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Clarsax Visualizza Messaggio
    Gran lavoro, complimenti
    Se potessi fare anche una rassegna delle imboccature per contralto...
    Ci ho pensato.
    Potrebbe essere fattibile, ma personalmente non mi sento di garantire la stessa attendibilità.
    Perché? Perché di fondo non sono un contraltista e non ho la stessa sensibilità (sul contralto) che ho sul tenore.

  13. #28
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    per curiosità: sono disponibili in diverse aperture? se non capisco male ogni modello ha un'apertura sola... scelta un po' strana, ma potrei aver capito male io: la mia lettura sul web è molto distratta
    il sito internet ufficiale riporta tutte le aperture disponibili.
    Potrebbe essere più chiaro forse (il sito internet) ma perdendoci una 30ina di secondi, le informazioni utili si trovano.

  14. #29
    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    conosco molto bene questo marchio e tutto ciò che c'e' dietro. Ho avuto il vintage dukoff Hollywood e lo stubbie apertura 7 e le ho trovate molto belle, soprattutto l'hollywood. Peccato che al tempo l'apertura disponibile era solo la n.7. Ora da circa un anno ho un loro pezzo unico, replica dukoff Hollywood zimberoff anni '50 apertura 8stella, con anello in ottone alla base, letteralmente fantastico.
    Di seguito vi posto due recensioni di un anno fa, quando ho provato anche un prototipo in metallo. Notizia di pochi giorni fa, le imboccature in metallo (stesse identiche caratteristiche di quelle in resina) sono praticamente pronte (le ho provate settimana scorsa), con la supervisione di Simone Borgianni.
    Come riportato nel messaggio iniziale, a dicembre 2020 avevo ricevuto in prova degli esemplari in prova (cloni Dukoff Hollywood). Erano realizzati da WBS, ma non erano brandizzati.
    Gli esemplari erano ben funzionanti, la finitura era stata affidata ad un altro refacer italiano, non a Simone Borgianni.

    C'era margine di miglioramento.
    Avevo fatto presente alcune "problematiche" nell'uso pratico degli stessi... problematiche che sembrano essere state del tutto risolte sugli esemplari brandizzati WBS. Non ho idea se le problematiche pratiche siano state percepite con l'uso o se le modifiche effettuate fossero state fatte dopo i miei suggerimenti. Ma ad ogni modo, credo che sia la sensibilità e la voglia di migliorare il prodotto, anche per aspetti non direttamente funzionali.
    Questo fa sicuramente piacere.

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    il sito internet ufficiale riporta tutte le aperture disponibili.
    Potrebbe essere più chiaro forse (il sito internet) ma perdendoci una 30ina di secondi, le informazioni utili si trovano.
    stai parlando con un vecchio ... poi ci ripasso, se mi dici che ci sono tutte farò in modo di trovarle. su internet ho una lettura molto rapida e sbadata, ma sono abituato a fare ricerche ... in linea di massima le informazioni fondamentali si dovrebbero trovare a colpo d'occhio (anche perchè non sono certo il solo ad avere quel tipo di lettura online) - tutto sta a capire quali siano :)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •