teoria/solfeggio manco dipinte! anche se ho capito cosa intendi :) e lo dico da ex insegnante di teoria e solfeggio :)
sì ci sono diverse tipologie di corsi per bambini piccoli quasi tutti incentrati sulle tastiere - io avrei in mente anche cose meno vincolanti e molto più informali, ma va bene anche quello ovviamente.

ps a scanso di equivoci perchè credo che lo sappiano tutti, i bambini di quell'età non hanno capacità di astrazione (quindi niente teoria in pratica) e spessissimo hanno grandi difficoltà di controllo sensomotorio del ritmo (non aiutate dalla suddetta incapacità di astrazione...).

avevo una collega disastrosa che ammorbava i bambini nel corso preparatorio con solfeggi ritmici che non riuscivano a coordinare e nozioni di teoria (spesso completamente sbagliate) che mandavano a memoria senza comprenderle (ricordo bambini che mi sciorinavano il circolo delle quinte in prima media senza avere la benchè minima idea di cosa fosse e di come applicarlo alla musica), ma che gli rimanevano attaccate addosso. Il tutto senza aver mai cantato una nota. ci mettevo anni a rimetterli in piedi...