Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Album/pezzo del giorno, settimana, mese

  1. #46
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    inopportuno perchè? :)
    adesso sto ascoltando Davis che litiga con Monk

    Vabbè, con Rava e gli altri c'è un intento compositivo, e può risultare più interessante da quel punto di vista. Anche io sono sincero, per me, M.U., suona meglio nel suo cd, certo, "nulla di nuovo sotto il sole", se non qualche sonorità nella seconda parte del blues, come hai notato anche tu. Ma è questione di gusti, probabilmente. Per quanto riguarda il pianista, Danilo Rea, probabilmente è soprattutto uno sfoggio virtuosistico, credo. Ma quello di Massimo Urbani, di virtuosismo in questi due brani, sorprendentemente riesce ad emozionarmi, 'l'avanguardia è nel sentimento', la sua frase celebre, e qui per me c'è. Questione di gusti....

  2. #47

  3. #48
    @HCE, ti scoccio ancora con Massimo Urbani, dimmi la tua, se ti va...
    https://www.youtube.com/watch?v=DRLRb7opawM
    Al minuto '1"10 circa di questo documentario Massimo bambino suona alcune scale al clarinetto per riscaldarsi. Tu hai degli allievi e suoni anche il clarinetto, è evidente che la mia nei confronti di M. U. è una infatuazione nostalgica di ritorno, ma...ci sento già la scioltezza, la decontrazione, l'andare direttamente alla musicalità della scala..mi piacerebbe conoscere la tua opinione, con la consueta sincerità......solo per curiosità..

  4. #49
    l'amico HCE, si è autosospeso dal forum perchè vuole
    disintossicarsi dal webbe :D

  5. #50
    Ok, grazie dell'informazione! In effetti avevo notato il passaggio dalla "sovra esposizione" al nulla..

  6. #51
    Comunque ci sentiamo spesso via vazzappo per commentare un po' di musica e mi ha scritto
    questo, riferito al video:suona bene, ma normalissimamente per uno bravo al primo/secondo anno di quell'età

  7. #52

  8. #53

  9. #54
    Comunque è il figlio di Urbani al clarinetto :)
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  10. #55

  11. #56

  12. #57
    bello... però non dimenticherei Paul Desmond, Lee Konitz, Art Pepper, Eric Dolphy, Greg Osby, Charlie Parker e Massimo Urbani

  13. #58

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •