Risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Album/pezzo del giorno, settimana, mese

Visualizzazione Ibrida

li ho sentiti dal vivo a Milano alla fine degli anni '80 - non è mai stata la mia musica, comunque bravi :)

https://www.youtube.com/watch?v=MeAR2seQQII

questo per me è una piccola perla. John Lurie è un musicista che merita attenzione, dal mio punto di vista discontinuo: non tutto quello che fa mi interessa, il lavoro con i Lounge Lizards oscilla fra la colonna sonora (genere che non mi interessa) e la "post avanguardia" ma è sempre molto intelligente. Come contraltista non mi fa impazzire (a prescindere dalla qualità della musica - per Zorn vale in contrario: lo apprezzo tantissimo come contraltista, ma per lo più non mi interessa quello che fa), mentre al soprano per me dà il meglio di sè. Qui apprezzo tutto, particolarmente il modo in cui sfrutta il microfono per trasformare il suono. non solo è musicalmente bello, ma stimola molte riflessioni sul suono...
    Ci sono delle bellissime registrazioni in trio con Calvin Weston e Billy Martin.

credo che abbia smesso di suonare, per problemi causati dalla leishmaniosi (sindrome di lyme - mi correggo): si è dato alla pittura, a mio avviso con risultati molto modesti.

ps mi ricorreggo: qualcosa di buono c'è anche nella pittura - del resto non mi sorprende...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •