Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 121 a 133 di 133

Discussione: Novità Selmer: Selmer Supreme tenore

  1. #121
    E deve fare anche il caffè oltre che dare una sistemata a casa 🤣

  2. #122
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  3. #123
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Foggia
    Messaggi
    118
    Proprio ieri ho visto il video, mi sa che costa 11.000 non 10.000, ma anche gli altri Selmer non scherzano come prezzo.
    Da strimpellatore penso che come pochissime persone possono permettersi una Ferrari così è con questi sax. Penso che oltre alla qualità si paghi anche il nome (mia illazione), quindi mi appello ad un po’ di sano campanilismo (Rampone, Borgani).
    Vedremo cosa diranno gli esperti che non hanno conflitti d’interesse.
    Soprano: Jupiter SPS547
    Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80

  4. #124
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    Io uso prevalentemente sax selmer vintage, ma il discorso di Benvenuti non fa una piega . Se mi vendono un sax a più di 11 000 euro deve essere perfetto e deve suonare meglio dei miei .
    La Selmer ha sempre avuto a catalogo tenori ben più costosi del tenore Supreme... e ben prima che esistesse il Supreme.
    La differenza è che non c'era internet, non c'era YouTube e la gente non aveva ragioni per alimentare clickbait e cercare quei 15 minuti di protagonismo sui social (cercando magari in futuro di...).



    Vale anche per strumenti non Selmer...

    Prima della Brexit, un tenore Geneva "Lineage" costava più o meno quanto un tenore Supreme (poi la Sterlina è crollata): https://www.youtube.com/watch?v=DHoDe7LcxRU
    Hai/avete mai notato tanto astio per quello strumento, considerando che è sì uno strumento costruito in Europa, ma dalla Amati (https://www.amati.cz/en/) e non dalla Selmer (... in Repubblica Ceca, non in Francia)?
    E sapete per quale motivo?



    Citazione Originariamente Scritto da SPS547 Visualizza Messaggio
    Proprio ieri ho visto il video, mi sa che costa 11.000 non 10.000, ma anche gli altri Selmer non scherzano come prezzo.
    Da strimpellatore penso che come pochissime persone possono permettersi una Ferrari così è con questi sax. Penso che oltre alla qualità si paghi anche il nome (mia illazione), quindi mi appello ad un po’ di sano campanilismo (Rampone, Borgani).
    Se per te è un problema o non ha senso spendere certe cifre per certi strumenti... perché deve essere universalmente la stessa cosa (e/o un problema) per tutti?


    https://www.google.com/search?q=invi...hrome&ie=UTF-8

  5. #125
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Foggia
    Messaggi
    118
    Io invidioso? Da dove si evince? Se ad una persona piace una cosa e se la può permettere è giusto che se la compri. Credo di essere stato equivocato. Chiuso OT
    Soprano: Jupiter SPS547
    Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80

  6. #126
    non ho idea per quale motivo gli strumenti musicali Amati, citati da tzadik, vengono costruiti in Rep. Ceca ma probabilmente per l'invidiabile artigianalità di questa gente....visto la cura maniacale e precisione con la quale vengono assemblati gli aerei ultraleggeri tipo SPORT CRUISER su licenza americana

  7. #127
    Citazione Originariamente Scritto da gf104 Visualizza Messaggio
    non ho idea per quale motivo gli strumenti musicali Amati, citati da tzadik, vengono costruiti in Rep. Ceca ma probabilmente per l'invidiabile artigianalità di questa gente....visto la cura maniacale e precisione con la quale vengono assemblati gli aerei ultraleggeri tipo SPORT CRUISER su licenza americana
    https://en.wikipedia.org/wiki/Amati_Kraslice

    nome in onore di:

    https://en.wikipedia.org/wiki/Amati

    fabbrica visitata nel lontano 2005.... capannoni molto "sovietici".... strumenti molto "ministeriali"... ai tempi era così oggi non so

  8. #128
    interessanti i diversi punti di vista di STE SAX e FRANCESCO BERINI sul tenore Supreme di Selmer! in attesa di una recensione da tzadik e/o altri

  9. #129
    Provato ieri il contralto. Per la cronaca ho fatto prova comparata tra yanagisawa in ottone e argento (non ricordo il modello ma è roba nuova), Yamaha 62, selmer serie II chiaramente vintage ma messo a posto bene con resettaggio recente e naturalmente selmer supreme. Devo dire innanzitutto che non sono un altista e dunque non ho anni passati a frequentare frequenze ormai diventate ultra familiari come per il tenore. Forse anche per questo mi sono presentato alla prova in maniera totalmente laica e disinteressata. Addirittura avrei fatto il blindfold test ma tant'è. E insomma la prova l'ha vinta il supreme. Lo strumento ha molti pro a mio avviso : intonazione perfetta, gamma alta devastante, ergonomia (vabbè ci mancherebbe altro) e soprattutto una capacità difficilmente riscontrabile in altri sax di suonare pieno anche con un filo d'aria. Qualche chiave in effetti l'ho trovata dove non doveva stare (fa# laterale troppo basso) ma sti cazzi che strumento!!! Il limite per me è solo uno (prezzo a parte) e non è poco :non ha ALCUNA personalità. È un falso francese vero giapponese. Quindi per un classico è la morte sua ma per un jazzista mah... Per generi tipo smooth jazz invece va come un frecciarossa 🙂

  10. #130
    Non ho mai provato il Supreme, ma i prezzi mi sembrano veramente esagerati. Prediligo Buescher, King e Conn vintage con eccellenti rapporti qualità prezzo, Perfino i Mark 6 se e trovano a quasi la metà.

  11. #131
    Il prezzo è inavvicinabile, ma se va bene.......se suona bene.......per un professionista non è un problema, io per esempio sono abituato con i flauti traversi, e un buon strumento in argento costa dai 10mila euro in su. Poi è bene che abbiano alzato l'asticella, cosi tutti gli altri produttori dovranno sforzarzi di offrire qualcosa che possa reggere il confronto, ad un prezzo sicuramente minore.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  12. #132

  13. #133
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    Foggia
    Messaggi
    118
    In prova?!
    Soprano: Jupiter SPS547
    Alto: Yanagisawa (forse 500, non so come capirlo) anni ‘80

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •