Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 133

Discussione: Novità Selmer: Selmer Supreme tenore

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Confermo che gli strumenti musicali in generale e i sax in particolare sono aumentati molto di prezzo (sopratutto quelli fatti a mano professionali).



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    A me sembra un prezzo ''normale'' di mercato. Le trombe artigianali che sono molto, ma molto
    più semplici da costruire vengono tranquillamente 6000 euro, tralascio Monette che è un unicum e partono da oltre 10.000.

  3. #18
    Artigianali. Comunque sì: probabilmente è il prezzo di mercato di prodotti top. Anch'io ricordavo però prezzi più abbordabili

  4. #19
    beh ormai aumenta tutto, io quando esco mi faccio il segno della
    croce :D

  5. #20

  6. #21
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #22
    L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Montagnana di Serramazzoni (MO)
    Messaggi
    101
    a me sembra un bell'oggetto e con delle interessanti finezze meccaniche rispetto a tanti altri, ma parlo da non esperto... poi è ovvio che bisogna anche sentirlo e provarlo

    prezzo: impegnativo non c'è che dire....

    c'è un negozio a San Marino (trovato tramite lo stesso sito della Selmer, "trovare un rivenditore") che vende il contralto Supreme a 6900 rispetto ai 8250 del sito ufficiale... magari gli arriverà anche il tenore a un po di meno
    HAL9000
    "non vorrei mai far parte di un club che annovera tra i suoi iscritti gente come me"
    S:Conn 280 A:Alysee
    T:Selmer S.A. 80II midi-interfaced T: Weltklang Solist 1982 T: 1979 Weltklang silver pl.
    B:R&C anni 30 "da banda"
    Yamaha WX7

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    E' nato il nuovo supreme tenore che combina la flessibilità
    e il senso di leggerezza del famoso mark VI con la precisione dell'intonazione
    del sassofono moderno.
    prezzo laccato 10.900 chiavi in mano in oro 25.000
    Comunque c’è un notevole squilibrio di prezzo tra la versione laccata e quella placcata oro che costa di più di quella in solid silver


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #24
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    Sarebbe interessante provarlo per valutare le effettive differenze sonore rispetto ai "soliti" Selmer degli ultimi 40 anni, dal momento che nel video si fa accenno anche a questo, oltre che alle varie innovazioni meccaniche. Anche perché suonando il Conn mi viene da pensare che per troppo tempo si é data più importanza alla ricerca sull'ergonomia che quella di una direzione sonora innovativa o comunque specifica che potesse fare concorrenza, come bellezza e profondità, a strumenti antichi che comunque furono costruiti secondo la concezione sonora del tempo, e ancora ci sorprendono in maniera stupefacente. Ovviamente, non avendo ancora provato tenori Rampone e Borgani attuali, il mio discorso potrebbe essere totalmente smentito se ne avrò occasione. Comunque è sempre interessante che si investa in innovazione, di qualunque tipo sia
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Comunque c’è un notevole squilibrio di prezzo tra la versione laccata e quella placcata oro che costa di più di quella in solid silver
    Considerando che una buona placcatura in oro 24karati non costa piu di 800/900 euro.....si, direi che lo squilibrio è notevole!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio

    c'è un negozio a San Marino (trovato tramite lo stesso sito della Selmer, "trovare un rivenditore") che vende il contralto Supreme a 6900 rispetto ai 8250 del sito ufficiale... magari gli arriverà anche il tenore a un po di meno
    Perché la cifra esposta è senza IVA . Normalmente all’atto dell’acquisto se non sei cittadino San Marinese ti verrà addebitata l’IVA oppure ti verrà chiesto di pagarla tu in Italia a posteriori


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #27
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    La galvanica a cui mi rivolgo io, ha fermato le placcature oro per problemi di costi.
    È aumentato in maniera esponenziale.
    Quindi posso capire la differenza di prezzo enorme...

    Comunque da sito Selmer tutti i prezzi sono alti anche dei Seles axos.
    Oramai è tutto un aumento senza ritegno.
    Bellissimi strumenti ma...
    inavvicinabili.

  13. #28
    qui un altro video, stavolta della Selmer, che entra ancora di più nel dettaglio tecnico.
    https://www.youtube.com/watch?v=jC_sXSof8z8
    vedendo il video di Cavalli si fa riferimento a un timbro abbastanza innovativo... senza conoscere il sassofonista del video, il suo modo di suonare e l'imboccatura usata e senza essere un esperto mi sembra che il suono sia più centrato e leggermente più deciso rispetto alla media dei tenori di alta gamma. L'intonazione mi sembra eccellente, ma questo c'era da aspettarlo, e immagino che la meccanica e l'ergonomia siano quanto di meglio ci sia sul mercato. Aspetto l'uscita di video di confronto side-by-side con altri modelli di punta per cogliere meglio le differenze sonore e sono sicuro che col tempo si formerà una vasta letteratura di opinioni, positive o negative, su questo tenore. Costa poco... costa molto... non lo so, ma immagino che per un professionista non sia un problema spendere 8000 euro per un top di gamma.

  14. #29
    10mila euro sono molti, e sicuramente sono piu di quello che un tubo di ottone, per quanto sia ben fatto, possa valere......ma sappiamo bene che i prezzi attuali di mercato non seguono una logica che possa giustificarli, tranne il fatto che finchè ci sono persone disposte a sborsare queste cifre, i produttori continuano ad approfittarne. Daltronde fanno bene, vedono che ci sono sassofonisti disposti a pagare 20mila euro per un Mark VI sbrindellato e dalle dubbie qualità sonore e meccaniche, percui dicono......ok adesso te lo do io il giochino!!
    E comunque se fossi un professionista e volessi uno strumento "nuovo" con cui lavorare, non avrei nessun problema a spendere 10mila euro.....se ne valesse davvero la pena.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  15. #30

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    ...e che dire di un tubicino di legno che supera tranquillamente i 10.000 euro? E sto parlando di flauti. Per non parlare di quelli in argento e oro ( basti guardare il sito di Daminelli). Il Supreme in confronto è regalato.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •