Citazione Originariamente Scritto da Clarsax Visualizza Messaggio
Quanto al "livello di professionismo" sono pienamente d'accordo, ma in fondo ognuno coi i suoi soldi fa ciò che vuole, come per esempio comprare un Mark VI pagandolo 7000 euro per accompagnare le basi in discoteca
assolutamente - diciamo che, visto che suono poco e quelle poche volte che suono mi va bene se prendo 300 euro non avrebbe senso per me investire 10K in un saxofono, per quanto bello o supremo se uno fa 100 concerti all'anno pagato 1000 euro allora il discorso cambia e il prezzo si ammortizza molto più in fretta.
alla fin fine chi suona strumenti ad arco se vuole andare oltre una certa soglia a un certo punto deve investire cifre importanti.

mi rimane però il dubbio sul rapporto differenza di prezzo/differenza di qualità fra un sax da 10000 e uno da 5000 - va anche detto che ho visto sul sito semler che un super action II serie tenore nuovo (evidentemente li producono ancora) viene via a 8000 ... e lì la forbice si riduce assai in realtà.

insomma: non mi potrò mai permettere un tenore nuovo solo usato... ma ragiono sempre da NON professionista ovviamente