Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: 23/07/2023 Jimmy Sax e Symphonic Dance Orchestra a Verona

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    23/07/2023 Jimmy Sax e Symphonic Dance Orchestra a Verona

    Jimmy Sax, accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, annuncia una nuova data in Italia. Domenica 23 luglio 2023 sarà al Castello Scaligero di Villafranca di Verona. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato Oro in Italia) e “Time”, Jimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato, carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, trasportandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita.

    Accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, virtuoso pianista, direttore artistico e autore di colonne sonore per il piccolo e grande schermo, Jimmy Sax cattura il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.

    È disponibile "JIMMY" (etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album live orchestrato che racchiude alla perfezione tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax, la sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre. Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo.

    Informazioni e contatti: https://www.eventiverona.it.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  2. #2
    Omamma mia poveri noi...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    La penso come te ma evidentemente... piace!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    Il piacere lo stesso (anche se si è un pò delle chiaviche come Jimmy), ed essere davvero bravi e con talento, sono 2 cose ben diverse (come dice un carissimo amico che di veri talenti davvero se ne intende).

  5. #5
    Qualcuno lo invidia perché di solito fa serate suonicchiando (ovvio su basi disco techno) in festini del jet set, con Ferrari, Porsche e Lamborghini nel parcheggio; e soprattutto...con delle belle pollastre che gli vanno addosso mentre suona quello stress straziante di No Man No Cry e qualcos' altro. Dico solo che, per avere un bel pò di pollastre addosso senza per forza portarsi dietro il sax, spesso é sufficiente recarsi in certi posti del Canton Ticino...

  6. #6
    a me non piace la sua musica, non lo ascolto con piacere... ma non si può dire che non abbia talento in quello che fa. Il suo suono, comunque, non è così banale.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Certo, il talento c'è, è la sua musica che non mi piace ma... i gusti non si discutono. :)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  8. #8
    l'ultima volta che abbiamo parlato di lui è partito un flame e mi sono beccato del musicista mediocre (lapalissianamente vero), invidioso (falso) e rancoroso (falso).
    mi ripeto sinteticamente: non è solo questione indiscutibile di gusti, da quello che ho visto/sentito è proprio un musicista di livello assolutamente medio, medio basso. Nessun talento particolare, giusto un onesto professionista. Uno che ha talento (e non mi piace tanto quanto, giusto per capirci) è Leo P...
    i gusti non si discutono, per carità, ma da qui a considerarlo particolarmente bravo ce ne corre.

  9. #9
    Dice HCE: "da quello che ho visto/sentito è proprio un musicista di livello assolutamente medio, medio basso".
    Se dovessero proporgli una sfida con Tassinari, certo il Jimmy uscirebbe fuori con le ossa strarotte...proprio perché é un saxofonista un pò mediocre...

  10. #10
    Sì può essere strumentalmente non eccelsi, ma musicalmente interessanti, per carità. Non mi sembra questo il caso, al di là del genere.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Per una persona che vive di musica l’importante é portare a casa la pagnotta, Jimmy indubbiamente ha trovato un modo di farlo che sembra soddisfarlo parecchio.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    visto dal vivo al Capodanno di Castelsardo, o meglio il giorno prima...un dj/saxista che fa due tre cose per far divertire e urlare i giovani e meno giovani sotto il palco, tipo suonare con la sola sinistra, fare note lunghe e danzare. Di musica, siamo prossimi allo zero. Soldi, parecchi.
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  13. #13
    Diciamo che di sassofonisti non particolarmente dotati c'è ne sono parecchi....direi la maggioranza di quelli che si ascoltano in giro, almeno lui fa i soldi....che non è un talento da sottovalutare!! Anche perchè a fare le quattro stupidate che fa lui ci provano in parecchi, senza riuscirci.
    Non mi piace la sua musica, ma a me quelli che sono capaci di riuscire ad avere successo in quello che fanno mi sono simpatici!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  14. #14
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    Io invece, non ho mai considerato il "fare soldi" e "avere successo" come qualcosa che dia valore alla persona o gruppo che riesce nell'intento, mi sembra invece uno specchio della pochezza di valore di tale affermazione (intendo il fare soldi e avere successo, successo di cosa?). Ciò che dovrebbe contare è il piatto, invece, generalmente, lo è molto di più il contorno...ma tant'è, contenti in tanti, ce ne facciamo, forse, una ragione. Spero ancora, in questo singolo caso (ma ce ne sono una miriade) che smettano, almeno, di definirlo il grande saxofonista Jazz, per rispetto verso chi lo è davvero
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  15. #15
    Io non l'ho mai ascoltato e ne ignoravo l'esistenza fino a questa estate
    perchè il discorso che si sta facendo qui, me lo fece un amico sassofonista.
    E' vero che oltre la bravura serve anche sapersi vendere soprattutto in un mondo dove di bravi
    ce ne sono tanti. Magari il meno bravo è sul palco e quello bravo deve consegnare le pizze di sera per andare avanti.
    Allargando il discorso, oggi con i social sono saltati diversi parametri di competenza. Io quando sono fermo in attesa
    da qualche parte, sul cellulare guardo i video di tik tok per farmi due risate e resto sbalordito dal successo che hanno dei soggetti senza arte nè parte
    solo perchè il social ha deciso che il tizio è simpatico con il suo tormentone. Un tipo che faceva video facendo panini, normali panini
    e l'unica cosa che faceva era prima di prepararli usare una frase tormentone, ora ha un negozio dove per farti un panino, normale , i ragazzi fanno due ore di fila. che logica c'è dietro? boh

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •