Citazione Originariamente Scritto da Danyart Visualizza Messaggio
Io invece, non ho mai considerato il "fare soldi" e "avere successo" come qualcosa che dia valore alla persona o gruppo che riesce nell'intento, mi sembra invece uno specchio della pochezza di valore di tale affermazione (intendo il fare soldi e avere successo, successo di cosa?). Ciò che dovrebbe contare è il piatto, invece, generalmente, lo è molto di più il contorno...ma tant'è, contenti in tanti, ce ne facciamo, forse, una ragione. Spero ancora, in questo singolo caso (ma ce ne sono una miriade) che smettano, almeno, di definirlo il grande saxofonista Jazz, per rispetto verso chi lo è davvero
Per avere successo io intendo piu che altro riuscire a piacere alla gente, che poi vuole dire riuscire a comunicare o trasmettere qualcosa che alla gente piace, o che li fa divertire....ballare, etc. etc.
e dato che la musica non è solo sfracellare i testicoli di che ascolta facendo settemila note al secondo pensando di essere un bravo jazzista, ma è anche saper trasmettere e comunicare qualcosa di piacevole e orecchiabile......(perchè ognuno di noi ha gusti differenti)......io rispetto la capacità di questa persona di sapere coinvolgere gli ascoltatori e farli divertire!
Che poi cosi scarso non è....io ne ascolto di molto peggiori tra quelli che lo criticano, per esempio.
Credo che nemmeno lui abbia la pretesa di essere un grande sassofonista, però quello che fa a molte persone piace.......e io non ci vedo nulla di male, come non ci vedo nessun motivo per denigrarlo!