Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 143

Discussione: Acquisto Sax Tenore (occasione tipo YTS 475/480)

  1. #121
    Citazione Originariamente Scritto da madmax Visualizza Messaggio
    Ciao, io ne ho uno da diversi anni e devo dire che non è male...
    Ciao Massimo e grazie per aver condiviso la tua esperienza con il 32.

    Queste le foto che mi hanno mandato per controllare lo stato dei tamponi:










    Io non mi rendo conto e sinceramente non so quale sia il criterio di valutazione dei tamponi (salvo che se presentano "visibilmente" un deterioramento/consumo/...).
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  2. #122
    Dalla foto, per quel poco che si può vedere, non sembrano esserci problemi, nè la necessità di cambiarli a breve... bisogna vedere/sentire/provare se chiudono

  3. #123
    Sono certo che con questa discussione arriviamo a Natale, percui propongo di fare una colletta e regalarglielo noi un tenore!!!
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #124
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Sono certo che con questa discussione arriviamo a Natale, percui propongo di fare una colletta e regalarglielo noi un tenore!!!
    Beh, mica abbiamo limiti di tempo… non è neppure obbligatorio leggere tutto, se non ci interessa la discussione si può tranquillamente evitare

  5. #125
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train Visualizza Messaggio
    Beh, mica abbiamo limiti di tempo…

    Dopo Message in the bottle tutto è lecito


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #126
    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train Visualizza Messaggio
    Beh, mica abbiamo limiti di tempo… non è neppure obbligatorio leggere tutto, se non ci interessa la discussione si può tranquillamente evitare
    Questo è ovvio, come mi sembrava abbastanza chiara l'intenzione di scherzarci sopra.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #127
    Domani vado a Roma a provare e, spero, prendere un tenore.
    Proverò un YTS 280 (800€) e un YTS 32 (1.000€).

    Purtroppo non posso provarli nello stesso posto: si trovano in 2 zone diverse di Roma, ad 1 ora una dall'altra.
    Poiché vorrei prendere il 32 (da quanto ho letto e capito, il 32 dovrebbe essere migliore...), proverò prima il 280.

    Spero di rendermi conto se qualcosa non va: il dubbio è sia perché abitualmente suono il contralto e non il tenore, sia perché tra il viaggio da Lucca a Roma e gli spostamenti a Roma in metro/trenino, temo che sarò stanco...

    Vabbé, vedremo domani...
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  8. #128
    Citazione Originariamente Scritto da visualdrome Visualizza Messaggio
    Domani vado a Roma a provare e, spero, prendere un tenore.
    Proverò un YTS 280 (800€) e un YTS 32 (1.000€).

    Purtroppo non posso provarli nello stesso posto: si trovano in 2 zone diverse di Roma, ad 1 ora una dall'altra.
    Poiché vorrei prendere il 32 (da quanto ho letto e capito, il 32 dovrebbe essere migliore...), proverò prima il 280.

    Spero di rendermi conto se qualcosa non va: il dubbio è sia perché abitualmente suono il contralto e non il tenore, sia perché tra il viaggio da Lucca a Roma e gli spostamenti a Roma in metro/trenino, temo che sarò stanco...

    Vabbé, vedremo domani...


    noooo qui andiamo verso il finale di stagione!

  9. #129
    Stagione 4, episodio 29: La decisione romana

  10. #130
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    noooo qui andiamo verso il finale di stagione!
    Non ti crucciare, c’è sempre da comperare un soprano e poi magari il baritono


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #131
    Io farei un piccolo sforzo economico ed andrei subito sul 32 (che se é proprio quello delle foto sopra é pure un Purple Logo, che sono molto ambiti e ricercati...), da prendere subito; dato che era il modello intermedio di diversi anni fa, penso che suona meglio del 280 che é da principianti.

  12. #132
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Io farei un piccolo sforzo economico ed andrei subito sul 32 (che se é proprio quello delle foto sopra é pure un Purple Logo, che sono molto ambiti e ricercati...), da prendere subito; dato che era il modello intermedio di diversi anni fa, penso che suona meglio del 280 che é da principianti.
    Ormai avrà deciso, o deciso di non decidere... comunque il 32 l'ho sentito suonare da un professionista, come già detto venti puntate fa, e va stra-bene.

  13. #133
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Io farei un piccolo sforzo economico ed andrei subito sul 32 (che se é proprio quello delle foto sopra é pure un Purple Logo, che sono molto ambiti e ricercati...), da prendere subito; dato che era il modello intermedio di diversi anni fa, penso che suona meglio del 280 che é da principianti.
    Ciao gil68, si sto andando domani (ieri sera mi si è rotta la frizione, per fortuna è solo il cavo...) e provo soltanto il 32 Purple Logo: sia perché, leggendo e ascoltando qua e là, mi piace di più (più robusto, a differenza del 280 che quando l'ho provato in un negozio mi è sembrato un po più "giocattolo", sia tenendolo in mano che come suono), sia perché il venditore del 280, da una seconda telefonata, si è mostrato "poco gradevole" (pensionato, con pensione retributiva, lavora in nero, etc etc).
    Spero di rendermi conto dello stato dei tamponi (se aprono e chiudono senza rumori metallici) e delle meccaniche (Bb/B/C...).
    Grazie per il suggerimento!
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  14. #134
    La descrizione del pensionato è pura poesia di verghiana memoria con un pizzico di neorealismo,
    chapeau.

  15. #135
    Allora come è andata? lo hai preso? spero di no, altrimenti di cosa parleremo quest'autunno

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •