Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Acquisto Sax Tenore (occasione tipo YTS 475/480)

Visualizzazione Ibrida

Io farei un piccolo sforzo economico ed andrei subito sul 32 (che se é proprio quello delle foto sopra é pure un Purple Logo, che sono molto ambiti e ricercati...), da prendere subito; dato che era il modello intermedio di diversi anni fa, penso che suona meglio del 280 che é da principianti.

Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Io farei un piccolo sforzo economico ed andrei subito sul 32 (che se é proprio quello delle foto sopra é pure un Purple Logo, che sono molto ambiti e ricercati...), da prendere subito; dato che era il modello intermedio di diversi anni fa, penso che suona meglio del 280 che é da principianti.
    Ormai avrà deciso, o deciso di non decidere... comunque il 32 l'ho sentito suonare da un professionista, come già detto venti puntate fa, e va stra-bene.

Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Ciao gil68, si sto andando domani (ieri sera mi si è rotta la frizione, per fortuna è solo il cavo...) e provo soltanto il 32 Purple Logo: sia perché, leggendo e ascoltando qua e là, mi piace di più (più robusto, a differenza del 280 che quando l'ho provato in un negozio mi è sembrato un po più "giocattolo", sia tenendolo in mano che come suono), sia perché il venditore del 280, da una seconda telefonata, si è mostrato "poco gradevole" (pensionato, con pensione retributiva, lavora in nero, etc etc).
    Spero di rendermi conto dello stato dei tamponi (se aprono e chiudono senza rumori metallici) e delle meccaniche (Bb/B/C...).
    Grazie per il suggerimento!
    Tenore YTS 32 + SuperToneMaster 7 + JodyJazz 6
    Contralto YAS 275 + Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •