Risultati da 1 a 15 di 143

Discussione: Acquisto Sax Tenore (occasione tipo YTS 475/480)

Visualizzazione Ibrida

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    Diciamo che mi aspettavo una meccanica scomoda, materiale facilmente deformabile e problemi d'intonazione. E ho avuto esattamente questo. Però non mi serve una meccanica comoda (non devo farci virtuosismi, né suonarlo in pubblico), per la delicatezza so essere "non un uomo ma una nuvola in calzoni", per l'intonazione so come regolarmi per quello che devo fare io e cosa aspettarmi da un flauto di qualità migliore che è quello che useranno le persone per cui scrivo musica
    Appunto questo, se le cose negative che ti aspettavi le hai trovate , ma erano ponderate e mitigate dal tuo livello, non sono certo cose che puoì dare in mano ad un neofita, che forse quei problemi non se li aspetta e pensa di aver conoerato solo un valido strumento da studio .
    @Luigi : Thomann avrà anche un controllo qualità buono (meglio di ebay o amazon che sono siti di gestione vendite e non di controllo del prodotto venduto) , ma non quanto può farlo il negozio sotto casa dove ci vai personalmente , provi e ti assicuri che ti assista in casi di bisogno.

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Appunto questo, se le cose negative che ti aspettavi le hai trovate , ma erano ponderate e mitigate dal tuo livello, non sono certo cose che puoì dare in mano ad un neofita, che forse quei problemi non se li aspetta e pensa di aver conoerato solo un valido strumento da studio .
    @Luigi : Thomann avrà anche un controllo qualità buono (meglio di ebay o amazon che sono siti di gestione vendite e non di controllo del prodotto venduto) , ma non quanto può farlo il negozio sotto casa dove ci vai personalmente , provi e ti assicuri che ti assista in casi di bisogno.
    non ho detto questo infatti, lui non è un neofita (ma un amatore), al posto suo non mi sarei lasciato sfuggire di mano le occasioni che aveva, non gli farei prendere quello strumento se il suo budget gli permette di prendere altro. a un mio allievo non farei mai prendere uno strumento equivalente al mio flauto basso (il thonmann in questione non l'ho mai provato: potrebbe perfino essere peggio)

il discorso sui neofiti è una specie di cane che si morde la coda: da un lato uno all'inizio dovrebbe avere lo strumento migliore possibile e immaginabile per evitare intoppi o per evitare di imputare a sè problemi dello strumento (ne so qualcosa perchè, ma guarda un po'? ho iniziato con un clarinetto stercoraro...), dall'altro raramente un neofita si permette di investire 2 o 3K euro per qualcosa che non sa se gli piacerà porterà avanti etc...(qualcuno c'è...) quindi si va di compromesso.

il suo è un caso di mezzo... ha abitudine ed esperienza, ma non abbastanza competenza... quindi uno strumento molto subottimale non va bene. nemmeno per capire vagamente se la cosa gli interessa. o, meglio, forse sì, ma il punto è che uno strumento così probabilmente non riesce a rivenderlo per più di 250 euro se decide che ne vuole uno migliore o che il tenore non fa per lui

soprattutto sarei pronto a scommettere che chi gli ha detto che quello strumento vale/è meglio di uno yamaha non sa francamente di cosa sta parlando.
    ma questo è parte del problema: se uno ascolta tutte le voci dandogli pari valore alla fine non viene a capo di nulla e magari si compra una ciofeca pensando di aver preso una meraviglia.
    al posto suo mi assesterei sui modelli di cui parlava, fidandosi anche del suo insegnante...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •