Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 136 a 143 di 143

Discussione: Acquisto Sax Tenore (occasione tipo YTS 475/480)

  1. #136
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Allora come è andata? lo hai preso? spero di no, altrimenti di cosa parleremo quest'autunno
    Si vede che lui va avanti coi piedi di piombo, sono spese importanti...

  2. #137
    non credo che il passaggio da alto a tenore sia così banale, specie a livello di suono e intonazione, un minimo di tempo di adattamento ci vuole... per provare un tenore, proveniendo dall'alto e senza un esperto al seguito, ci vuole anche un po' di fiducia, lì per lì può essere che la scintilla non scatti affatto. Lo stesso vale per i cuscinetti, quelli di Yamaha hanno fama di essere molto duraturi grazie a una meccanica affidabile, ma la necessità di una loro eventuale sostituzione a breve potrebbe aver fatto girare il pollice in basso... La cosa che si può dire è che il 32 è un tenore di tutto rispetto, probabilmente migliore degli entry level attuali, e che il prezzo proposto è buono se tale è anche lo stato di conservazione.

  3. #138

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Up !

    Notizie? Novità?

    Si è sceneggiata una telenovela, e proprio ora che poteva arrivare il finale, manchiamo di post? Cosa dice il regolamento su chi apre appassionanti discussioni e non le conclude?
    Speriamo di avere presto nuovi sviluppi...
    Ciao a tutti
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  4. #139
    Eh niente pur di non dirci come è andata a finire ho saputo che è passato alla tromba :(

  5. #140
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Come si dice oggi : Spoileriamo

    Ha comperato YTS 32

    che faccio , chiudo la discussione ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #141
    Ci ha tradito con gli americani, ma noi lo aspettiamo sempre a braccia aperte
    per pipparci insieme con il setup giusto di becco e ance per il 32

  7. #142
    Si alla fine l'ho preso il 32.
    Non ho scritto perché sto ancora aspettando di portarlo dal riparatore che è pieno di lavoro e ce lo porto la prossima settimana.
    Il maestro che incontro ogni tanto mi ha detto che in generale gli sembra che sta bene e che necessita di una regolata alle chiavi nelle note basse, infatti incontro qualche difficoltà ma no sapevo se era per me o per lo strumento.
    Io sono contento: tranne questo problemino con le note basse (C, B, Bb) il suono mi piace e mi sembra anche di essere più rilassato rispetto al contralto, che tra un po metterò in vendita.
    Sto provando le ance: ne ho prese un po: Rigotti (che usavo con il contralto: 2,5M), LaVoz, Java, Rico; sembra però che continuo a trovarmi ben con Rigotti (2H).
    E visto che sono tornato al Bb, ho anche ripreso a suonare la tromba...
    Contralto YAS 275
    Meyer 7M
    Rigotti Gold 2,5L / Selected Jaz 2H
    http://www.visualdrome.net
    presentazione su SaxForum: https://www.saxforum.it/forum/showth...suonare-il-Sax

  8. #143
    Ottimo. Tutto bene quel che finisce bene.
    Buone trombate.

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •