Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Grassi 2000 prof vs king zephyr

  1. #1

    Grassi 2000 prof vs king zephyr

    Ciao ragazzi, mi sembra, dopo aver studiato un po'
    Il mondo vintage che questi due siano sax molto validi soprattutto in una fascia di prezzo media.
    chi di voi li ha provati? Differenze, similitudini e altro? Calcolando che nel vintage ogni strumento fa storia a sé, ma per avere un quadro di esperienze dirette.

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Io ho provato uno Zephir del '51 e ho avuto un Grassi Professional 2000 del '90...mondi lontani, ma proprio molto lontani. Lo Zephir ha una meccanica completamente diversa, un corpo possente e leggero al tempo stesso, con un suonone caldo e avvolgente. Il Professional 2000 era più chiaro/medioso, meccanica moderna ma non a livello Yamaha/Selmer e successivi, suono potente ma in generale non mi ha entusiasmato, preferisco i precedenti.

    - - - Aggiornato - - -

    I migliori Grassi tenori che ho provato sono il mio vecchio Ammaccato e un Wonderful del 1978, davvero meraviglioso, con chiavi argentate, e suono molto Selmer Mark 6 delle migliori annate
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3

  4. #4
    L'ammaccato è un senza nome

  5. #5
    Se lo dite in inglese, fa più figo detto così
    Sembra fijo de nn

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Come ti ha detto Dany sono due strumenti completamente diversi anche nella valutazione ; per quanto riguarda il King è stato prodotto per 40 anni (dal 35 al 75 ) ed ha subito variazioni di produzione nel tempo che anche confronti tra le varie annate non sono facili soprattutto dopo gli anni 60 che é passato a “strumento di livello intermedio” .
    Al confronto il Grassi Professional 2000 , prodotto per una decina di anni dalla fine degli anni 80, lo possiamo considerare quasi contemporaneo .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •