Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Negozi di sax a Roma?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    Negozi di sax a Roma?

    Salve a tutti,
    a breve faro' una piccola sosta a Roma, ci sono ancora negozi dove si possono provare dei sax professionali?
    L'ultima volta che ero a Roma ho visitato La Musica, che aveva qualche (bel!) Rampone ma poco piu', sopratutto vendevano archi.
    Grazie a tutti! M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  2. #2
    Se vuoi andare a colpo sicuro: Musicarte, zona Prati; Cherubini, zona Tiburtina; Scatola sonora, zona stazione Termini. Altri due, meno forniti, sono Play, zona valle aurelia e Musicis zona Trionfale.
    Però non so proprio dirti quali marche tratti ciascun negozio e per quale tipo di clientela, se cerchi i rispettivi siti web puoi farti un'idea più precisa.

  3. #3
    amici romani, qual è in questo deserto di reparto fiati romano,
    il negozio più fornito per quanto riguarda le ance?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    amici romani, qual è in questo deserto di reparto fiati romano,
    il negozio più fornito per quanto riguarda le ance?
    Se non troviamo quasi niente nei negozi di musica la colpa è nostra perché compriamo su internet, è un cane che si morde la coda. Io ho visto tante ance da Musicarte, da Scatola Sonora e anche da Musicis; il primo ha anche una bella esposizione di sax nuovi e usati in vendita, una quindicina di pezzi che al giorno d'oggi sono tantissimi, più una cinquantina di ottoni e un bel po' di clarinetti e flauti. In ogni caso non so dirti se hanno quello che cerchi, ormai si tende ad assortire solo con le varie serie vandoren e d'addario.

  5. #5
    tempi bui per i negozi di musica, nel reparto fiati poi.... anche a Roma non è più come qualche anno fa.
    Nuovo da provare in negozio ormai si trova solo low budget più cina che taiwan e qualche yamaha da studio o intermedio.
    Da Play mi pare che gli yamaha sono spesso disponibili e qualcosa potresti trovare da Musicarte.
    Musicis ce l'ho vicino casa in zona torrevecchia/trionfale e l'ultima volta che ci sono passato non avevano molto
    Per l'usato anche vintage da Musicarte, dipende dai periodi, puoi trovare roba anche molto interessante, a volte CONN, qualche King... devi avere fortuna

  6. #6
    friskaletto, abitiamo vicini...

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da marco_palomar Visualizza Messaggio
    friskaletto, abitiamo vicini...
    Roma é più piccola di quanto si possa immaginare e poi é strapiena di sassofonisti. Concordo 100% sul fatto che la rete di amici conoscenti e passaparola ti permette di avere accesso a molti più strumenti di quanti non se ne trovino sui vari mercatini online o nei negozi. Mi capita spessissimo di essere contattato per "un mio amico vorrebbe vendere xy" o "ho un amico che sta cercando yz". Di solito tutte queste transazioni non arrivano sui mercatini o nei negozi

  8. #8
    A Roma non ci sono negozi attrezzati tipo Raffaele Inghilterra, forse l'ultimo un pò più fornito era La Musica via P. di Dono 31(che non tratta più da tempo i fiati). Attualmente c'è poco nei negozio più famosi, che preferiscono lavorare altri strumenti (basta consultare i siti), ormai si acquista tutto online. Il mio è anche un appello affinché in una città come Roma qualcuno possa aprire un'attività solo per i fiati ben attrezzato come nelle altri capitali Europee.
    Yamaha Tenore YTS62-02
    Bari, rico 2 1/2
    Contralto Selmer 80 II,
    Meyer G, Rico 2 1/2
    Yanagisawa soprano 991,
    jj 6*, Meyer 5,Bari 64, Legere 2 1/4,

  9. #9
    Beh, ovvio che un negoziante come tutti i negozianti non solo musicali si rifornisce
    di cose che vengono comprate o che vanno per la maggiore. purtroppo l'on line esiste e prende sempre più piede
    non si puo' fermare, c'è ampia scelta e velocità di spedizione. forse l'unica remora è quella di caricare le spese di spedizione,
    ma è pur vero che se non abito in una grande città devo pur mettere la benzina per spostarmi.
    Comunque io non demonizzo l'on line come male del mondo anche perchè se togliamo il ricco proprietario mulltimilionario
    dentro quell'on line c'è gente che lavora tanto quanto chi lavora nei negozi fisici, sottolineando che i negozi fisici anche vendono on line.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Ciao Manlio, se “di passaggio” presuppone una tappa verso Latina, fermati a Norma dove c’é “Lo Strumento” , troverai Francesco Stella , riparatore e dealer Rampone&Cazzani … qualche cosa da provare c’é sempre


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Ciao Manlio, se “di passaggio” presuppone una tappa verso Latina, fermati a Norma dove c’é “Lo Strumento” , troverai Francesco Stella , riparatore e dealer Rampone&Cazzani … qualche cosa da provare c’é sempre
    Grazie ma staro' solo a Roma.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Rocco Visualizza Messaggio
    A Roma non ci sono negozi attrezzati tipo Raffaele Inghilterra, forse l'ultimo un pò più fornito era La Musica via P. di Dono 31(che non tratta più da tempo i fiati). Attualmente c'è poco nei negozio più famosi, che preferiscono lavorare altri strumenti (basta consultare i siti), ormai si acquista tutto online. Il mio è anche un appello affinché in una città come Roma qualcuno possa aprire un'attività solo per i fiati ben attrezzato come nelle altri capitali Europee.
    Peccato, pensavo di tornare da LaMusica a provare qualche altro R&C...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da STE SAX Visualizza Messaggio
    c'e' your music al quartiere Gianicolense, bel negozio
    Grazie, ci provero'!
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  12. #12
    Le riflessioni fatte sono tutte corrette! A Roma, ci si muove fra reti di amici appassionati ormai..

  13. #13
    da Latina per andare a Norma, preparati ad una bella arrampicata :D
    dove sta Stella, ci fanno parapendio comunque un bellissimo panorama.

  14. #14
    A Norma se ci vai in moto godi come un riccio :)
    Poi effettivamente da yourmusic un passaggio lo farei tempo fa trovai una buona occasione per un'ancia legere sono pure loro super disponibili anche se in verità quel posto é il regno dei chitarristi

  15. #15
    c'e' your music al quartiere Gianicolense, bel negozio
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •