Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema tasto che non si alza in sincronia

problema tasto che non si alza in sincronia

salve ho acquistato un sax soprano della yamaha,ho notato che quando faccio la scala cromatica il do diesis tende ad alzarsi dopo un po' e non in sincronia quando pigio il tasto..mi è sttao detto di mettere un po' di borotalco,magari è un problema della saliva che si attacca al caminetto,ma ho visto non vi è saliva passando un pezzo di carta...secondo voi che problema è devo andar dal riparatore? ci provo a mettere il borotalco? non vorrei rovinare la pelle..grazie

intendo il do diesis grave

Non c'è bisogno che ci sia saliva... Basta un po' di condensa. Prova prima con una cartina di sigaretta ad asciugare un po' il borotalco non saprei un tempo lo usavo, ma non lo faccio più da tantissimi anni. Sicuramente se lo passi poi devi toglierlo per evitare che eventuali residui si mischino alla condensa. Puoi anche lasciare una cartina sotto il tampone quando non lo suoni, almeno per qualche giorno poi vedi come va. Se è nuovo quel tampone è stato fermo in quella posizione per molto tempo, magari un po' di umidità ambientale ha fatto il resto. Per il riparatore mi sembra prematuro :)

Riecco i 2 fratelli che a volte sembra che trollino...dovete capire che, per questi problemi di meccanica e tamponi, la sezione é "Manutenzione"
    Meglio spostare in detta sezione il post.

E di solito la Yamaha monta dei tamponi da 2 lire, specialmente se si tratta dell' intermedio YSS 475 (penso proprio che hai preso quello)...anche se ci passi il borotalco non penso che fai danni, tali tamponi economici non dovrebbero aver subìto il trattamento waterproof.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •