Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Note alte difficili su soprano J Michael SP 650

  1. #16
    Io credo di no, sinceramente. Se ci fosse un problema di chiusura che influenza quelle chiavi avrebbe conseguenze anche sotto. A meno che non ci siano in ballo dei giochi che non riesco a immaginare. Oppure "tocchi dentro" qualcosa senza accorgertene, ma se ci fosse un problema sistemico (qualcosa che non chiude più in alto) dovrebbero esserci problemi anche più in basso.
    Che tipo di sforzo fai? E che anche usi?

  2. #17

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Infatti, i problemi si sentono anche più in basso. Come ance ho provato da 1/2 a 2 1/2. Gli sforzi sono di gola, ma anche di labbro che tende a chiudersi troppo. Ma sono ormai convinto che non dipende da me.
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  3. #18
    Se hai problemi sotto è un altro discorso :) è che finora non l'avevi detto o io non l'ho capito. Aggiornaci che sono curioso. Potrebbe addirittura essere un problema al chiver chissà. Peccato non vedere/sentire ... Dal vivo penso che si capirebbe al volo :)

  4. #19
    magari non si apre bene il secondo portavoce boh :)

  5. #20

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    Lieto fine, ora gli acuti escono! Certo mi devo (ri)abituare al soprano, il labbro ecc., ma lo strumento va bene. Mi sento in dovere di ringraziare la ditta Quinto Fabio di Salerno, a cui rinnovo la mia stima, che: ha affidato in tempi stretti il sax al riparatore di fiducia (l'assistenza ufficiale avrebbe credo richiesto lungaggini), il quale ha riscontrato la perfetta chiusura delle chiavi, e ha... sostituito l'ancia -cinese, poco affidabile- con una Vandoren 2 e 1/2. Con bocchino piuttosto chiuso (Yamaha 5C) e ancia più dura le cose vanno molto molto meglio. E con un po' di abitudine ed esercizio penso di potermi affezionare al cinesino., salvo Gas ...
    Grazie a tutti !
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  6. #21
    Ne ero sicuro... :)
    Ancia compresa ;)

  7. #22
    Ciao, il problema delle note acute, purtroppo, dipende dallo strumento. Io ho un Orsi e nonostante tutte le prove possibili e immaginabili nel suonare le note acute ho sempre avuto problemi, quindi penso sia un difetto dello strumento. Ho comprato un sax soprano qualche anno fa, giusto per vedere se anche con uno di un'altra marca succedesse la stessa cosa e invece... suona da solo
    Quindi non pensiamo di essere noi in difetto...
    Salvatore🎼🎷 Sax Soprano 🎼

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •