quelli bravi tutti :) in ordine sparso... Hawkins, Webster (non mi piace il suono di Lester Young, che mi piace tantissimo come musicista, ovviamente), Coltrane (soprattutto ultimo periodo), Gato Barbieri, Jan Garbarek, Dexter Gordon (che non è nella mia lista dei preferiti, ma ha un suono che mi piace assai), Rollins (che è probabilmente il mio tenorista preferito), Ayler (eh sì, soprattutto primo periodo, prima che si mettesse insieme al fratello), Brecker - ci sono poi due tenoristi che amo, ma di cui non amo il suono "base" Pharoah Sanders (non mi piace il suono "base" mi piace quello che fa con quel suono base quando lo trasforma - qualcuno parla di tecniche estese, ma è un termine che odio) e Evan Parker (che è un musicista stellare, ma il cui suono "base" al tenore non mi fa impazzire ... idemo come Sanders direi), Clifford Jordan... e sicuramente dimentico qualcuno
Potter invece non mi piace da nessun punto di vista: non mi piace il suono, non mi piace come suona (poi, ovviamente è bravissimo, mica sto mettendo in discussione questo :) )