Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collo con gioco

  1. #1

    Collo con gioco

    ciao ragazzi, io ho un ''vecchio'' amati.
    ho notato che il collo ha un po' di gioco.
    non quando suono, ma se lo tocco per sistemare il bocchino un po' si sposta.
    Ho visto come risolvono il problema i riparatori, ma visto che il sax l'ho pagato
    poco, non mi va di spendere cifre importanti nella riparazione. secondo voi
    quale sarebbe il prezzo giusto per questo lavoro se a qualcuno è già capitato.
    Con il passare del tempo non eliminando questo problema, il collo si può rompere o altro? grazie

  2. #2
    col tempo non succede niente ma è scomodo e antipatico. Io l'ho dovuto fare per forza perché avendo il doppio tasto di portavoce la rotazione del collo crea grossi problemi in fase di esecuzione, con ottave che partono e afonie che arrivano.

    L'ho fatto sistemare nell'ambito della Famosa e Costosa Riparazione Totale... dopo che tre riparatori avevano rifiutato di aggiustare "solo" il collo. Qual è il costo giusto? Non lo so ma sono una o due ore di lavoro , che peraltro hanno costi diversi per un selmer o per un amati. E' un po' come se per sistemare un graffio all'automobile ti rifacessero tutta la fiancata.

  3. #3
    Se hai un tecnico nelle vicinanze ci vai di persona e con 30 euro te la potresti cavare, altrimenti spedire non ha senso solo per sistemare il gioco del collo
    In ogni caso va sistemato perchè c'è una perdita d'aria e quella è una zona importantissima

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Purtroppo nel settore riparazioni i prezzi sono molto variabili per vari motivi. in linea di massima una 30ina di euro è un prezzo "giusto" a mio avviso.

  5. #5
    non è solo una questione di costi. Nel mio caso quello che mi ha infastidito è che qui a Roma nessuno abbia voluto fare il "lavoretto". Però non è che se ho il collo che gira o un tampone che sfiata devo farmi rifare l'intero sax.

  6. #6
    Io per fortuna ho due amici riparatori, non che me lo facciano gratis,
    anzi, ma non ho di questi problemi. Marco hai pienamente ragione.

  7. #7
    be' non conosco la situazione, ma è possibile che non giudicassero sensato mettere una toppa ad uno strumento che comunque aveva bisogno di un lavoro più profondo. c'è chi lo fa lo stesso e chi no perchè ritiene che lo strumento comunque non sarebbe in grado di funzionare (e magari sa pure per esperienza che poi si tira dietro le ire del cliente insoddisfatto :) ). non conosco la situazione dello strumento di Marco pre riparazione nè i riparatori con cui ha parlato... quindi non mi permetto di giudicare con così pochi elementi.
    in senso astratto, assoluto, se l'unico lavoro da fare è quello, ovviamente è giusto che facciano solo quello...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •