Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: bocchino da casa

Visualizzazione Ibrida

il problema non è il controllo del suono... ma il controllo dei decibel, in modo da potermi esercitare senza avere problemi o crearne ai miei familiari e ai miei vicini. Proprio oggi mi è arrivata una di quelle sordine di spugna che si mettono nel bocchino, nel collo e nella campana che ovviamente stravolge il suono, causa friggimento e richiede più fiato, ma che riduce il rumore emesso di 10 decibel (da circa 100 a circa 90, e non è poco). Visto che attualmente ho un problema di tecnica (scale, arpeggi, posizioni alternative e velocità) più che di bellezza del suono mi devo arrangiare di conseguenza. Anzi a me il mio suono, quando mi capita l'ancia giusta e con il bocchino abitualmente utilizzato, non dispiace per almeno i 2/3 dell'estensione dello strumento.

Marco abbiamo capito che è un problema di decibel, ti stiamo dicendo che, secondo noi alternare due bocchino diversi magari ti aiuta da quel punto di vista ma ti può creare problemi di altro tipo. Chiedi anche al tuo insegnante. Io ti suggerisco di suonare contro materiale assorbente (abiti asciugamani etc) e/o cambiare stanza. Io suono in bagno perché è la stanza meno frequentata delle case così sopra e sotto disturbo poco e sono lontano da mia moglie che suona in un'altra stanza

andrò off topic, ma i mod saranno clementi. anche io ho problemi con la mia compagna, con la tromba
    gradiva di più chissà perchè e comunque posso ''sordinarmi'' in vari modi, qui come faccio? ho letto che le sordine per sax
    sono una ciofeca. io ho la fortuna di non abitare in condominio e mi piace suonare a campana libera anche perchè le sordine
    cambiano suono e intonazione sopratutto a chi è agli inizi. uso il metodo casalingo dell'asciugamano?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •