Aggiornamento, poi una volta provate anche le Gonzalez non vi tedierò più. Lo so che devo studiare con una sola ancia, ma è il ''pazziare'' della novità :D
Allora ho provato Rigotti Gold 2 e mezzo medium ( io suono java green 2 e mezzo o zz 3). L'unica cosa che faccio quando ho un'ancia nuova è immergerla in acqua
per un paio di minuti.non so lavorarle , quindi non mi metto a sminuzzare. Insomma la prima rigotti non mi suonava bene ( bocchino d'addario jazz 6m) ho pensato che fosse una misura
un pò dura per me e ne ho presa una seconda. questa andava molto meglio. Il suono mi è piaciuto. non scuro, ma nemmeno chiarissimo. suono contenuto, qualche difficoltà iniziale in basso,
ma poi più suonavo e più andavo meglio. una bella ancia, mi ha ricordato un po' la vandoren zz. in alto il suono mi è piaciuto e non l'ho trovato difficoltoso.
Veniamo alla marca jazz misura 2. e mezzo. subito pronta, vibrava tantissimo. suono molto chiaro più della java verde. suono rotondo in basso, qualche difficoltà in alto,
ma io arrivo max al mi/fa. ha un suono enorme, all'inizio più soffiavo e più andava, infatti ho preso bei fischi come se non riuscissi a controllarla, ma poi preso le misure e l'ho un po' addomesticata.
insomma mi ha sorpreso. ancia, almeno la prima che ho preso a caso nel pacchetto, molto facile, molto chiara e con molto volume. All'inizio ho faticato perchè suonavo troppo forte
con relativi fischi, ma sembrava un cavallo imbizzarrito. Ps: ovviamente le mie sono impressioni di un novellino, prendetele con le pinze. Ci vediamo quando arrivererà le Gonzalez dalla pampa.