Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: 5/'3/2023 Masterclass di Chris Collins a Norma (LT)

  1. #1

    5/'3/2023 Masterclass di Chris Collins a Norma (LT)

    Il 5 Marzo a Norma ( Latina) si svolgerà una master più ( per chi vuole) Jam session serale
    con Chris Collins. Il costo è 50 euro. Durante la giornata, si potranno provare i sax ramponi e cazzani.
    E' molto vicino a me, quindi potrei andarci, se qualcuno c'è faccia un fischio maschio senza raschio

  2. #2
    io ci sarò
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  3. #3
    ci puoi dare i riferimenti per info e iscrizioni?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    On line sul sito ”lo strumento”

    https://www.lostrumento.it/


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Chi partecipa ?

    Io parteciperò insieme a due amici sassofonisti.
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  6. #6
    ho partecipato alla masterclass, come immaginavo ottima ma un po' sovradimensionata rispetto ai miei prerequisiti. Ho avuto il piacere di conoscere Guido56 e di ascoltare un testimone diretto dei grandi maestri americani come Chris Collins, a sua volta eccellente sassofonista, improvvisatore e compositore, nonché persona affabile e alla mano.

  7. #7
    buongiorno Marco, è stato un piacere conoscerti. Il livello della masterclass era sicuramente oltre il mio ma qualcosa abbiamo, comunque, imparato.

    Ciao
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  8. #8
    Cosa vuol dire sovradimensionata?
    io sono stato combattuto fino all'ultimo, ma un po' ha vinto la pigrizia domenicale
    e un po' immaginavo che il mio livello era troppo insufficiente.
    Spero nel prossimo giro

  9. #9
    Be' Marco è un principiante, lui sicuramente vuol dire che non era adatta a un principiante, Guido suona da una vita, non so cosa intenda lui :)
    Sicuramente in queste situazioni si impara sempre qualcosa (qualunque sia il nostro livello, anche fosse altissimo)

  10. #10
    Sì, lo so. negli anni ho fatto e organizzato diverse master. però
    vista l'età il mio livello di concentrazione oramai scende dopo pranzo
    Poi il richiamo del pranzo+divano domenicale ha avuto la meglio,
    ma alla prossima mi rifarò, prometto.

    Ps: se vi va, fate qualche bella recensione della giornata
    e anche dei sax. Collins che set up, aveva?

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Collins, è un amico, normalmente suona con Rampone&Cazzani , é polistrumentista e uno dei suoi strumenti preferiti è l’altello , ho sentito un suo concerto dove ha alternato anche un clarinetto basso …. Favoloso.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    Be' Marco è un principiante, lui sicuramente vuol dire che non era adatta a un principiante, Guido suona da una vita, non so cosa intenda lui :)
    Sicuramente in queste situazioni si impara sempre qualcosa (qualunque sia il nostro livello, anche fosse altissimo)
    Sì sono un principiante e per questo alcuni concetti non erano alla mia portata, non ce l'ho nelle dita e non ce l'ho nel pensiero armonico. Però credo comunque di aver imparato qualcosa di molto utile... a partire dallo step numero 1: ogni giorno fate scale ossessivamente e in tutte le salse. Dallo step numero 2 in poi (cioè individuare le "golden note", note dorate/di svolta su cui basare l'improvvisazione) ci devo lavorare ancora molto.
    Ho imparato anche, provandoli, che Rampone e Cazzani fa dei sax fenomenali: dalle descrizioni che avevo letto avevo capito che fossero dei cavalli imbizzarriti, invece tutte e tre le versioni che ho provato (jazz, solista, performance) pur con caratteri diversi sono strumenti eccezionali, intonatissimi, facili e con una meccanica moderna e molto comoda.

  13. #13
    Grazie. per quanto riguarda il suono cosa ha detto?

  14. #14
    niente, il workshop era sull'improvvisazione

  15. #15
    Beh, sulla locandina c'era scritto migliora o sviluppa( non ricordo) il tuo vocabolario jazz e suono, ma son dettagli.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •