Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: sax soprano professionale

  1. #1

    sax soprano professionale

    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sax soprano monoblocco di livello intermedio/professionale. Le caratteristiche che mi interessano sono anzitutto un' ottima intonazione e un suono bello corposo. Anzitutto il budget di ca 2mila, 2500 euro. Da un po' di ricerche effettuate sul web, ho capito che i modelli che potrebbero interessarmi sono lo yanagisawa, anche se non ho ancora ben capito la differenza tra il 902 e il 992, o il ramponi e cazzani r1 jazz. Gli yamaha mi dicono avere un suono molto chiaro, il 475 essere un modello da studio, e quelli più avanzati con le caratteristiche che ricerco costano un botto. I selmer pare abbiamo un' intonazione non così scontata. Al momento suono un Borgani vintage, devo dire niente affatto male, un bel suono corposo e caldo, ma cercavo qualcosa di più performante e meno problematico nell'intonazione. Mi sembra una giungla, con prezzi elevatissimi e con l'aggravante che non è facile dalle mie parti avere un negozio di riferimento dove andare a provare qualcosa di professionale.
    tenore: selmer sa serie II
    becco selmer airflow 8
    ance vandorev v16

  2. #2
    Ciao,
    avendone avuti diversi di soprani posso dire che con Yanagisawa sei sulla buona strada
    Possiedo un ottimo S901 che ho deciso di vendere solo perchè ho deciso di suonare il modello curvo
    Se ti può interessare contattami, lo trovi in vendita qui ma non sono interessato a scambi, permute, conguagli ecc
    Saluti

  3. #3
    Grazie, credo di orientarmi su un 992 che ho trovato e a livello sonoro dovrebbe rispondere di più alle mie aspettative

  4. #4
    Figurati,
    generalmente 2500 non bastano per un 992, ma non si sa mai... buona caccia

  5. #5

  6. #6
    Il 902 è identico al 901 salvo per il corpo che loro chiamano "bronzo" ... non so che lega di bronzo sia

    Hai avuto modo di provare uno stesso strumento sia in ottone che in "bronzo"? Hai riscontrato differenze apprezzabili?

    Nel corso degli anni mi è capitato di avere un chiver Yanagisawa in bronzo (quando avevo il loro contralto A-901) e ultimamente ho un chiver in bronzo per il soprano curvo,
    che ho preso d'occasione non perchè lo volevo di quel materiale

    Devo dire che, a parte il costo maggiore, non ho rilevato differenze sonore, salvo una qualche leggerissima sfumatura soltanto nel registro medio però e solo con determinati setup,
    differenze, minime, che a mio parere non giustificano la differenza di prezzo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •