Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Cerco becco vintage FL (Francois Louis) Solid Silver

Cerco becco vintage FL (Francois Louis) Solid Silver

Come da titolo (non ho specificato, per tenore).

Link esemplificativo del pezzo cercato:

https://www.saxophone.org/tradingPost/viewItem/id/22114
    T: Selmer Mark VI (109xxx)
    S: Selmer Mark VI (266xxx) / YSS-62 "Purple Logo" (38xx)

scusa, se mi intrometto. sarà pure il sacro graal, ma come mai ha questo prezzo?

perchè dopo diventi bravo anche se sei una sola

Perfetto, vado intanto a comprare un salvadanaio :D

Costa così tanto perché sono pezzi artigianali costruiti su misura per grandi musicisti. Bob berg lovano cisi lakatos ecc interamente in argento . Oggi mr. francois louis li costruisce solo per alcuni musicisti ma solo di altri materiali bronzo ecc e costano più di mille euro .

comunque: scusa LorMus per la risposta idiota...

Ma figurati

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Perfetto, vado intanto a comprare un salvadanaio :D
    Se ti fermi a mezzo salvadanaio io ho un Freddy Gregory Custom Made e come dice HCE basta averlo nel cassetto per suonare bene

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Allora... Dopo lunghe ricerche (il post iniziale risale ad un anno e mezzo fa), sono finalmente riuscito a trovare e a provare un ottimo esemplare di Francois Louis Solid (o Sterling) Silver originale, con un'apertura nemmeno proibitiva (sarà stato un 8 in scala Dukoff), e ho potuto confrontarlo durante la prova con altri becchi di grandissimo livello tra cui anche molteplici modelli di Guardala (handmade), che non avevo mai provato prima (solo sentito suonare dai grandi come Brecker, Marsalis, Evans, etc.).

Anche se il Francois Louis è, oggettivamente, una vera e propria bomba di becco, alla fine non l'ho preso, in parte per via del prezzo veramente molto alto (giustamente, vista la rarità indiscussa, l'alto livello di artigianato che ci sta dietro e le caratteristiche uniche), per cui bisogna essere davvero molto motivati all'acquisto e deve piacere moltissimo quella tipologia di suono e feeling lì (a meno di non essere collezionisti), e in parte perché, avendolo potuto confrontare con altri modelli di alto livello, ebbene sono stato maggiormente convinto dai Guardala (selezionando infine un Traditional) per il mio gusto e direzione personale in questo momento.

Se volete si può chiudere, visto che, in caso tornassi sui miei passi e lo cercassi di nuovo, l'attuale proprietario che ora conosco si è mostrato assolutamente disponibile a riaprire la discussione in futuro per l'acquisto.

Grazie di nuovo

In Cina trovi delle ottime riproduzioni in argento di un FL in argento "d'epoca".
    Tra acquisto e modifica (refacing "serio") vai a spendere circa un terzo di un originale (... non esente da necessità di restauro).

Rivendibilità? Circa 3 o 4 giorni e te ne liberi...

Non penso di tornare a cercare nel breve termine un Francois Louis Solid Silver o relativa replica, dopo aver virato convintamente su di un Guardala handmade, ma sempre buono a sapersi per il futuro quindi grazie.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •