Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Differenze tra Drake Ny jazz per alto e Drake Phil Woods. Quale scegliere?

Visualizzazione Ibrida

Sono due imboccature differenti.
    Il Drake "Phil Woods" non è assolutamente un Drake "NY Jazz", con un altro nome.

Il Drake "Phil Woods" è il clone di un Meyer Bros. NY.
    Il Drake "NY Jazz" è un'imboccatura a camera media e che riprende (...) alcuni elementi di un Meyer NY Usa (imboccatura successiva al Meyer Bros. NY).

Per cui suonano diffenti... si può preferire uno o l'altro.
    Se cerchi il clone di un Meyer, ti serve il Drake "Phil Woods". Il Drake "NY Jazz" è qualcosa di differente, concettualmente più moderno: suono più ampio, più neutro, maggior efficienza.

Se è come dici, va a finire che mi tocca provare anche quello! Grazie per la precisazione tempestiva. Intanto sperimento le differenze tra i due ny jazz (meyer e drake), e soprattutto vedo se riesco a riprodurre il suono che cerco con questi due. Però ho sentito una registrazione di un bravo studente che ha provato prima un drake ceramic risonance yazz e poi un phil woods. nettamente le mie preferene andavano per il p.w.. Troppo brillante e tagliente il risonance. Nelle dimostrazioni su youtube, per quello che possono trasmettere, preferivo quello che ho preso, il drake ny jazz. Il dubbio era se n. 6 o 7. Ma insomma, ora c'è da lavorarci sopra.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Sono due imboccature differenti.
    Il Drake "Phil Woods" non è assolutamente un Drake "NY Jazz", con un altro nome.

Il Drake "Phil Woods" è il clone di un Meyer Bros. NY.
    Il Drake "NY Jazz" è un'imboccatura a camera media e che riprende (...) alcuni elementi di un Meyer NY Usa (imboccatura successiva al Meyer Bros. NY).

Per cui suonano diffenti... si può preferire uno o l'altro.
    Se cerchi il clone di un Meyer, ti serve il Drake "Phil Woods". Il Drake "NY Jazz" è qualcosa di differente, concettualmente più moderno: suono più ampio, più neutro, maggior efficienza.
    tzadik, cito il tuo messaggio per chiederti in realtà una cosa specifica relativa al Drake "NY Jazz": che tipo di legatura in metallo si può utilizzare? La bg duo per alto ho letto in un precedente post che viene addirittura utilizzata per il tenore, cosa mi puoi consigliare? Le classiche bg ad esempio non contemplano il drake, insomma, temo di fare un acquisto incauto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •