Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: registrarsi in casa, praticamente

Visualizzazione Ibrida

Per un periodo ho provato ad utilizzare un mixer con effetti ed entravo direttamente all'interno della mia reflex tramite il jack di ingresso del microfono esterno. Funzionava, ma ti viene meno il lavoro sulla traccia audio, che per me è un divertimento. Non ci sono alternative, se vuoi lavorare la traccia audio devi per forza ricorrere ad un montaggio audio/video.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

mah io alle registrazioni che faccio così a casa e che posto qui non dò nessuna importanza... sono condivisione fra amici per lo più di percorsi di studio (ho postato una versione di Giant Steps sottotempo e non a fuoco: è un pezzo che ogni tanto mi rimetto a studiare e NON suonerò mai in pubblico, nemmeno se arrivassi ad un livello qualitativamente accettabile, perchè, per i miei interessi musicali, lo considero solo uno studio), a volte posto registrazioni dal vivo di concerti, che hanno un po' più """peso""" ma che, comunque, considero un divertrissment e non molto di più :) quindi non presto molta attenzione alla qualità della registrazione, dato che non considero rilevante la qualità della musica.

odio lavorare in post produzione (e infatti a volte la sincronizzazione audio la faccio un po' alla bell'e meglio) e al massimo metto un tocchettino di riverbero per "legare" un po' il tutto e lavoro un filo sull'equalizzazione perchè il mio zoom scurisce il suono (non uso un microfono esterno, quindi ... la qualità è quella che può essere, con uno strumento poi di più di dieci anni fa).

per sincronizzare e mixare uso una roba vecchissima: wavelab. versione 6 quello ho e quello mi tengo!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •