Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: info quotazione Selmer SA 80 SERIE 1 e SERIE 2

  1. #1

    info quotazione Selmer SA 80 SERIE 1 e SERIE 2

    ciao a tutti,
    vi chiedo un parere circa due prezzi. Un negoziante vicino casa vende un Selmer SA80 serie 1 a 2.950 e un Selmer SA80 serie 2 a 3.400
    nei prossimi giorni vado a provarli di persona ma sono da un pò di tempo fuori da questi mercati e quindi mi chiedevo se i prezzi fossero coerenti o un pò alti
    certo la cosa buona è che probabilmente prederebbe in permuta il mio Ripamonti V Jazz Custom VI
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  2. #2
    Tenori o soprani? :) credo serva saperlo per risponderti :)

  3. #3
    si scusate molto . . sono TENORI
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  4. #4
    non sono un esperto di valutazioni comunque mi sembrano abbastanza in linea con le quotazioni medie di mercato... sta a te poi vedere se scatta il feeling, in che stato estetico sono, se sono ritamponati o se vanno manutenuti, se "basta" il serie I o è meglio il serie II ecc.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se é un negozio e ti fa lo scontrino (o fattura di vendita) tieni sempre conto di un 25-30% in più rispetto ad una quotazione normale per uno strumento in vendita da privato, questo perché il negoziante ti deve dare una certa garanzia e poi lui versa IvA 22% e deve pagare le tasse.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Sezione sbagliata... Mettere in "Tenore" o forse va bene anche in "Generale"...

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @gil68. Non te ne scappa una


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  8. #8
    Parlando di "quotazioni" tra privati, vedo dei prezzi ridicoli in giro...
    Certa gente dovrebbe spiegarmi perchè dovrei comprare uno strumento da un privato senza nessuna garanzia a un prezzo pari se non addirittura superiore a quello praticato dalla Selmer rewind...

  9. #9
    ciao, io quelli che ho visto in giro, tra privati, oscillano sempre tra i 2800 e 3000.

  10. #10
    comunque il privato che vende tramite negozio lo fa per comodità e mette in conto di venderlo a meno di quanto realizzarebbe nella vendita tra privati, così come il privato che compra tramite negozio lo fa per comodità e per affidabilità e mette in conto di pagarlo di più che da un privato. Tipo se il mio sax lo vendo al privato chiedo 2700, se lo vendo tramite negozio accetto di realizzarci 2300 con il vantaggio di non dovermi sbattere, far vedere lo strumento, contrattare ecc... è la stessa identica cosa che avviene per le automobili nelle vendite tra privati o tramite autosaloni dell'usato.

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @marco dipende cosa intendi per : la vendita tramite negozio .
    Conosco alcuni negozi che ti tengono lo strumento in conto vendita diciamo come “favore”; la vendita avviene tra privati, il negoziante non entra nel merito del prezzo e della garanzia e normalmete alla fine della trattativa chiede una quota , generalmente esentasse per il disturbo. Diversamente se il negoziante ti compra lo strumento (o te lo ritira in una permuta) e lo mette in vendita lui , in quel caso rientrano le cose di cui avevo parlato prima (garanzia, tasse iva ecc ecc)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    @marco... (garanzia, tasse iva ecc ecc)
    intendevo solo dire che, conto vendita a parte, in virtù delle spese, della reputazione del negozio, di un'eventuale minima garanzia o riparazione ecc. ecc. il negozio che prende in permuta il mio sax per venderlo a sua volta me lo valuta necessariamente meno di quanto me lo pagherebbe un privato, come so che lo stesso sax se lo prendo in negozio lo pago di più per il privato per pagare, in cambio della affidabilità maggiore dell'acquisto in negozio, tutto il lavoro che c'è dietro la rivendita di quello strumento.
    E' così per qualunque bene usato che passa per un commerciante, dall'automobile all'attrezzatura fotografica agli strumenti.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •