Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
... Oltretutto sono quasi convinto che le differenze sonore che sento io suonandoli, qualsiasi ascoltatore probabilmente non le noterebbe nemmeno!
Probabilmente un ascoltatore medio no, uno già un po' più sgamato si, ma il punto è che le vere differenze, quelle che contano sono quelle che percepisci tu, e di solito sono ben evidenti per te che suoni, perché il suono che viene fuori dalla campana dipende anche e soprattutto da altri fattori che lo influenzano, ergonomia, resistenza, peso dello strumento....

Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
E' un problema solo mio o ci sono altri matti che buttano via tempo (che non sia ha oltretutto) vivendo nell'insoddisfazione per cercare di raggiungere quello che li renderebbe più soddisfatti? E se ci sono come hanno risolto (se hanno risolto)?
Il mondo é pieno di matti, conosco un tipo che ha 3 tenori tutti e 3 uguali, stessa marca e stesso modello, differiscono solo per l'anno di produzione il più vecchio è del 1931 e il più nuovo del 1934..... da quello che so è soddisfattissimo... per dovere di cronaca non ha risolto... e non credo che risolverà mai, è contento così, anzi mi ha detto che se ne trovasse uno del 1933 sarebbe ben contento ... ti senti un po' meglio adesso? :-)