Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: L'anno nuovo porta buone nuove: esperienza come docente in Conservatorio + altro...

  1. #1

    L'anno nuovo porta buone nuove: esperienza come docente in Conservatorio + altro...

    Ciao, in questo Vlog vi racconto il mio inizio di anno nuovo : una sorpresa in Conservatorio jazz + concerto al Charity Jazz Club + Satin Doll e gli spostamenti di tono e di semitono nel fraseggio.
    Se hai la passione per il sax ed il jazz ti invito ad iscriverti al canale per essere aggiornato sui prossimi video. Buon week-end!

    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  2. #2
    molto contento per te, Fabrizio, ma anche per quelli che saranno i tuoi allievi ... ne trarranno sicuramente un gran beneficio :)

    ps anche Santa Cecilia non è male, dai...

  3. #3
    Ciao HCE, spero che questa esperienza sia fruttuosa per entrambi. Su S.Cecilia non so cosa dire perché non ho frequentato quel Conservatorio. Ho preso il diploma da privatista tanti anni fa a Benevento, ed ora sono a Genova.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  4. #4
    :) guarda, io sono sicuro che sarà fruttuosa per entrambi - sei un ottimo insegnante, si capisce al volo avendo un po' di esperienza. per essere un buon insegnante non basta la preparazione (l'hanno in molti) ci vogliono un certo tipo di attitudine (riflessione su quello che si fa e su come trasmetterlo), un certo tipo di intelligenza e una rosa di caratteri possibili :) non ci conosciamo direttamente, ma mi sembra che il tuo carattere sia nella rosa :) - nessuna arroganza, nessuna presunzione, pacato, paziente, mi sembri capace di ascoltare e senza l'ansia di dare la risposta giusta ... o l'ansia di dimostrare qualcosa.

    A Santa Cecilia sono andato una volta l'anno scorso "in gita" diciamo così :) esteticamente mi è piaciuto assai, ma a Roma c'è poco che esteticamente non mi piaccia...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Il conservatorio è a 300 metri da casa mia! Fatti vivo…

  6. #6
    Ciao Blue Train, ti avviserò quando avrò capito bene il calendario e mi sarò organizzato.
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •