Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Insegnante a Milano

  1. #1

    Insegnante a Milano

    Ciao!

    Cerco un insegnante tra Milano (preferibilmente ovest) e Rho. Sax Jazz\Funk, anche se a dire il vero non credo faccia differenza visto il mio livello. Suono da un anno con maestro ed il mio livello e' base (sia per tecnica che per conoscenza musicale). Vorrei essere seguito da un insegnante abituato a seguire studenti che partono da 0. Ho bisogno di un insegnante che mi assista nella crescita musicale senza "cazzeggio".

    Se avete anche scuole da consigliare ne sarei grato! O anche solo feedback su corsi (Scuola MC, Free Sound, Scuola Cluster...queste sono quelle che ho trovato da Google), anche con MP.

    grazie mille!
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  2. #2
    mmm sulle scuole difficile dire - a me tendenzialmente piacciono tutte poco (difficile spiegarti il perchè), ma sono tutte tendenzialmente migliori delle lezioni private, perchè possono offrire occasioni di incontro e scambio con altri. il tutto dipende dagli insegnanti. non ricordo/so chi insegni in quelle scuole. ti sconsiglio le Ricordi Music School, a prescindere dai docenti (che possono essere buoni) hanno un impianto molto sbrigativo, non saprei come altro definirlo (ho rischiato di andarci ad insegnare e l'impressione è stata molto poco positiva).

    edit: ho guardato la Cluster - Valentino Finoli è un ottimo musicista e una persona intelligente, non so come insegni, ma le premesse sono buone :) altri docenti che conosco sono bravi o molto bravi, potrebbe essere una buona scuola (per musica d'insieme tra gli altri c'è Attilio Zanchi, tromba Daniele Moretto)

  3. #3
    Grazie mille per aver condiviso il tuo parere! Apprezzatissimo.
    "Everyone is influenced by everybody but you bring it down home the way you feel it."

    T.M.

  4. #4
    figurati, poi a Milano di gente brava ce n'è parecchia: è solo una mia impressione - conosco poco la zona che ti interessa... ma in realtà farei fatica ad indicarti qualcuno comunque - forse Rudi Manzoli fra i più "giovani" (diversamente giovani) insegna alla Scuola Musicale di Milano, molto centrale. C'è Visibelli, bravissimo e preparatissimo, ma insegna in Civica, che è dall'altro lato della città rispetto a quello che ti interessa e poi è una scuola professionale, c'è l'ammissione, non credo prendano principianti assoluti.il livello delle generazioni successive alla mia (ma anche della mia in realtà, per chi ha fatto un corso di studi ordinato) è davvero molto alto. Quindi la preparazione tenderei a non discuterla, da lì in poi va a seconda delle caratteristiche caratteriali delle persone coinvolte.

  5. #5
    ps scusa per il pessimo italiano, ma stanotte ho dormito si e no due ore e non ho più il fisico per certe cose...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •